Gli atleti della NBA, è risaputo, sono dei grandissimi atleti e molte volte hanno fatto vedere gesti straordinari, ma quest’anno si stanno superando. Ci sono infatti state tantissime grandi azioni e schiacciate particolari che hanno fatto il giro del mondo. Una di queste l’ha fatta nella notte italiana del 13 marzo Andre Jackson dei Bucks che contro Sacramento ha trovato una schiacciata straordinaria. Qualche giorno prima – peraltro – aveva fatto il giro del mondo anche quella di Anthony Edwards che aveva sbattuto al canestro e al tabellone per quanto era andato in alto. Milwaukee comunque ha perso male contro i Kings a causa di una pessima partita di Lillard. Vittoria invece per Knicks e Memphis. Perdono i Thunder contro i Pacers e gli Spurs contro Houston. Vincono Minnesota e Boston contro Clippers e Jazz.

Bucks, schiacciata straordinaria di Jackson

Il gesto atletico del rookie dei Bucks comunque è stato straordinario. Anche la panchina dei Kings, infatti, si è alzata facendo capire quanto abbia saltato il numero 44 di Milwaukee che comunque ha chiuso con 2 punti, 4 rimbalzi e 2 assist in 7 minuti giocati. Sconfitta pesante poi per i Bucks con un Lillard molto al di sotto delle sue potenzialità: 10 punti, 5 rimbalzi e 6 assist in 33 minuti giocati. Solo 2 canestri su 12 dal campo. Bene Giannis Antetokounmpo con 30 punti, 13 rimbalzi e 4 assist. Per Sacramento però decisivi DeAaron Fox, Malik Monk e Domantas Sabonis. Il primo con 29 punti, 6 rimbalzi e 7 assist, il secondo con 25 punti, 5 rimbalzi e 5 assist e il terzo con 22 punti, 11 rimbalzi e 8 assist. Con questo successo i Kings sperano ancora di trovare l’accesso diretto ai playoff, mentre i Bucks rimangono al secondo posto a East.

NBA, i risultati della notte

Negli altri risultati della notte NBA, buona vittoria dei Knicks contro Philadelphia. Tripla doppia di Josh Hart con 20 punti, 19 rimbalzi e 10 assist. 20 punti, 4 rimbalzi e 9 assist per Brunson. Per Philadelphia non bastano i 19 di Oubre (ancora out Embiid). Vince Memphis contro Washington: 24 punti e 6 rimbalzi per Jemison. Successo anche di Indiana contro i Thunder: 24 punti, 3 rimbalzi e 4 assist di Turner. 18 punti, 4 rimbalzi e 12 assist di Haliburton. Soliti 30 punti non sufficienti per Gilgeous-Alexander. Nonostante i 24 punti di Jones, i 21 di Sochan e i 12 di Wembanyama, perdono gli Spurs contro Houston. 21 punti di VanVleet con 7 rimbalzi e 7 assist. Successo largo anche di Boston a Utah: 38 punti, 6 rimbalzi e 2 assist di Jayson Tatum. Per i Jazz il migliore è Kayonte George con 26 punti, 1 rimbalzo e 6 assist. Rimonta poi di Minnesota a Los Angeles senza Karl-Anthony Towns: 37 punti di Edwards con 8 rimbalzi e 4 assist. 28 punti di Alexander-Walker. 22 punti non sufficienti di Paul George per i Clippers. Problemi per Kawhi Leonard alla schiena: l’ex Spurs alla fine gioca solo 12 minuti e lascia l’arena dolorante.