Maurizio Sarri non è più l’allenatore della Lazio. La società capitolina ha affidato la propria panchina a Giovanni Martusciello, già suo vice dal 2021.

Lazio, ufficiale l’addio di Sarri. Panchina a Martusciello

Dopo due anni e mezzo l’esperienza romana di Sarri è giunta al termine. Il tecnico era stato ingaggiato nell’estate 2021 al posto di Simone Inzaghi che dopo cinque anni in biancoceleste ha deciso di sposare il progetto dell’Inter. Il tecnico napoletano ha guidato la Lazio in 137 occasioni, con un bottino di 65 vittorie, 30 pareggi e 42 sconfitte. Nella stagione in corso la formazione biancoceleste è riuscita a superare la fase a gironi della Champions League, fermandosi agli ottavi di finale contro il Bayern Monaco.

Martusciello esordirà sabato 16 marzo in casa del Frosinone

La scelta di optare per Martusciello era già emersa durante la notte di oggi 13 marzo 2024, sebbene fra i papabili ci fosse anche Tommaso Rocchi. L’ormai ex vice di Sarri non ha rassegnato le dimissioni, al pari di tutto lo staff tecnico. Per questo motivo Martusciello già ieri ha diretto l’allenamento della Lazio, che sabato 16 marzo scenderà di nuovo in campo facendo visita al Frosinone in occasione della ventinovesima giornata di Serie A.

In passato Martusciello ha guidato anche la prima squadra dell’Empoli, sostituendo Marco Giampaolo per tutta la stagione 2016-2017. L’esperienza del tecnico napoletano non è stato così proficua, come testimoniato dalla retrocessione in Serie B complice il diciottesimo posto in classifica. Adesso Martusciello sarà chiamato a dare una svolta in casa Lazio, con l’obiettivo di risalire la china in classifica e soprattutto di provare a vincere la Coppa Italia.