Sono ore frenetiche e convulse in casa Lazio. A notte fonda, e dopo una giornata intensa e drammatica, che ha visto le dimissioni di Maurizio Sarri, il presidente Claudio Lotito accetta le dimissioni del tecnico (si vocifera per gravi problemi famigliari) e decide di non decidere. Già perché si sta delineando uno scenario incredibile con Giovanni Martusciello, vice di Sarri, che diventerebbe a tutti gli effetti il nuovo allenatore della Lazio.

Clamoroso Lotito, saluta Sarri e dà la panchina della Lazio a Martusciello

Una decisione che, se confermata, sarebbe clamorosa e quasi al limite del confine della realtà. Di sicuro, Lotito, che ha lasciato il centro sportivo di Formello a mezzanotte e trentasei senza rilasciare alcuna dichiarazione, ma con la volontà e la voglia di aver chiuso il capitolo allenatore, affidando la squadra al vice di Maurizio Sarri, ovvero Giovanni Martusciello.

Quest’ultimo, che è a tutti gli effetti il nuovo allenatore della Lazio, ha lasciato il centro sportivo di Formello insieme al presidente Lotito. Ha già diretto l’allenamento e lo farà anche nella giornata di mercoledì 13 marzo anche per preparare la sfida col Frosinone.

L’altra situazione grottesca, perché tutta la vicenda lo è a tutti gli effetti, è che la squadra, tranne Romagnoli che ha avuto un permesso per motivi personali ed è rientrato in ritiro dopo le mezzanotte, è rimasta all’interno del centro sportivo di Formello in ritiro e anche un po’ perplessa, almeno nella maggioranza dei giocatori, nel constatare che il nuovo tecnico è proprio Martusciello. Almeno fino a giugno. E, almeno, ci preme sottolinearlo, se Lotito nella notte non cambia idea.