Sono in tutto 25 i posti ricercati dai bandi dei concorsi pubblici di una serie di comuni in provincia di Reggio Calabria, per la ricerca di figure relativa alla segreteria tecnica, al program manager, alla segreteria amministrativa, al media manager e al revisore contabile. Esattamente sono cinque le posizioni aperte dai bandi per ciascuna tipologia di profilo.

All’interno degli avvisi pubblici si spiega della ricerca di candidati esperti ai quali conferire incarichi di lavoro autonomo ai sensi di quanto prevede, per tutti i posti, il comma 6, dell’articolo 7, del decreto legislativo numero 165 del 2001. Ecco, dunque, quali sono le figure previste, la durata del rapporto di lavoro, il compenso da percepire, il numero di giorni di lavoro al mese e il numero delle giornate complessive alla fine dell’intero periodo che varia da due anni a due anni e mezzo. Per la candidatura bisogna fare presto: i bandi sono stati pubblicati nel tardo pomeriggio del 12 marzo e avranno scadenza il giorno 14 marzo 2024.

Concorsi pubblici, bandi per 25 posti a Reggio Calabria: figure ricercate, requisiti e come candidarsi

Sono stati emanati cinque bandi di concorso pubblico per altrettante figure di esperti, per un totale di 25 posti al Comune di Bagaladi e di supporto ad altri comuni della provincia di Reggio Calabria. L’avviso pubblico ricerca cinque esperti ciascun per la segreteria tecnica, per la figura di program manager, per la segreteria amministrativa, per l’incarico di media manager e per reperire revisori contabili.

Per la segreteria tecnica, i cinque segretari tecnici dovranno svolgere attività di supporto ai Comuni di Bagaladi, Bova, Cardeto, Ferruzzano, Montebello Ionico, Roccaforte del Greco, Roghudi, San Lorenzo e Staiti, al fine di realizzare la “Strategia di Area Grecanica”, con finanziamenti reperiti nella Strategia Nazionale per le Aree Interne (Snai). I prescelti dovranno dimostrare competenza nell’ambito della gestione operativa e procedurale anche al fine di realizzare gli interventi finanziati dai fondi strutturali.

La durata dell’incarico è fissata in 30 mesi, con un compenso onnicomprensivo di 45mila euro. Le giornate di lavoro per ogni mese sono dieci, per un impegno complessivo di 300 giorni. La valutazione dei candidati avverrà per titoli e colloquio. Si può inviare la domanda entro il 14 marzo 2024, alle ore 20:00.

Concorsi bandi Reggio Calabria, come candidarsi?

L’avviso pubblico per reperire cinque segretari amministrativi riguarderà le attività di supporto degli stessi Comuni elencati per i segretari tecnici e per realizzare la “Strategia di Area Grecanica”. I prescelti al termine delle selezioni pubbliche dovranno garantire esperienza nelle attività di supporto di tipo amministrativo alla partecipazione agli avvisi pubblici, anche in rapporto a predisporre format di delibere e determine a vantaggio dei Comuni sopra indicati.

Anche per questo profilo la durata contrattuale è di 30 mesi con un compenso complessivo di 45mila euro. I giorni lavorativi sono dieci per mesi e un totale di 300 giorni. Per candidarsi, come per il profilo precedente, è necessario entrare nell’area riservata del portale telematico di reclutamento della Pubblica amministrazione (InPa), individuare il bando di interesse e cliccare sul tasto “Invia la tua candidatura”.

Concorsi bandi Reggio Calabria, tutti i posti per gli incarichi da 24 a 30 mesi

Il terzo profilo dei bandi di concorso dei Comuni della provincia di Reggio Calabria prevede l’assunzione con incarico di lavoro autonomo di cinque figure esperte di media manager. Si tratta, nello specifico, di competenze in attività di animazione territoriale e di comunicazione istituzionale. La durata dell’incarico è fissata in due anni, con compenso onnicomprensivo di 14.400 euro. Il numero delle giornate di lavoro al mese sono quattro per un totale dell’intero incarico di 96 giorni.

Avvisi pubblici, giornate di lavoro, compenso e scadenza domanda

In merito al bando per il conferimento dell’incarico a cinque esperti di program manager, si fa riferimento a competenze di pianificazione complessiva e di controllo dei progetti nell’ambito della “Strategia dell’Area Grecanica”, anche con finanziamento dei fondi strutturali.

La durata complessiva dell’incarico è fissata in 300 giornate di lavoro complessive, per un impegno di 10 giorni al mese. Il compenso complessivo per i 30 mesi è di 60mila euro.

Infine, si cercano cinque esperti revisori contabili con durata dell’incarico di due anni per quattro giorni di lavoro al mese e 96 giorni totali. La retribuzione è fissata in 14.400 euro.