È esploso il caos nella stazione di Rio de Janeiro: sono 18 i passeggeri di un autobus preso in ostaggio in Brasile da un uomo armato. Le terribili immagini sono trasmette dall’emittente televisiva brasiliana GloboNews, che monitora la situazione e riferisce di alcune persone ferite.

Bus preso in ostaggio in Brasile: trattative in corso

Non sono ancora chiari i motivi che hanno spinto un uomo armato, di cui non si conosce ancora l’identità, a prendere in ostaggio un autobus con a bordo 18 passeggeri, alla stazione principale di Rio de Janeiro.

Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine accorse sul luogo, l’uomo avrebbe sparato alcuni colpi e ferito almeno due persone. A trasmettere in diretta dalla stazione degli autobus l’emittente televisiva brasiliana GloboNews.

Secondo i media locali, gli agenti dell’unità d’élite del Battaglione Operazioni Speciali (BOPE) hanno isolato l’area dove si trova il veicolo e cominciato le trattative sul posto. I filmati trasmetti dai giornalisti del canale Globonews hanno mostrato il caos nella stazione nel centro di Rio, da dove partono gli autobus per tutte le regioni del Brasile.

Un testimone ha riferito che:

Un uomo ha estratto una pistola, ha iniziato a sparare ed è entrato nell’autobus. Ho due amici su questo autobus, sono disperati, non sappiamo cosa succederà

Sono ore di paura e ansia queste, da quando il mezzo è stato preso in ostaggio questo pomeriggio, 12 marzo. Si teme per l’incolumità dei passeggeri e, soprattutto, per la vita dei feriti, dei quali non si hanno notizie sulle condizioni.

Rapitore si arrende: gli ostaggi sono liberi

È ufficiale la notizia che l’uomo armato che ha sequestrato i passeggeri di un bus alla stazione di Rio de Janeiro questo pomeriggio si è arreso. La polizia ha confermato che tutte le persone prese in ostaggio sono libere:

Il sequestratore si è arreso, è stato arrestato, tutti gli ostaggi sono stati rilasciati, sono salvi

A dare l’annuncio il colonnello Marco Andrade della polizia militare, impegnata nelle complesse e delicate negoziazioni “sul posto”. Gli agenti della polizia erano stati allertato “dopo che un uomo aveva sparato a due persone e preso degli ostaggi su un autobus alla stazione degli autobus di Novo Rio“.

Le forze dell’ordine brasiliane hanno accompagnato i feriti in ospedale. Fra i 18 ostaggi c’erano anche bambini e anziani.