Quando finisce il Grande Fratello 2024? Una domanda che sicuramente molte persone si sono poste, visto che anche questa edizione sembra essere infinita. Eppure una fine ci sarà. La diciassettesima edizione del reality show più longevo della televisione italiana ha preso il via su Canale 5 con la conduzione del sempre confermato Alfonso Signorini e con l’opinionista new entry Cesara Buonamici l’11 settembre del 2023.
Con una durata di 207 giorni, pari a circa sette mesi, si tratta dell’edizione più lunga del Grande Fratello, comprese le edizioni del Grande Fratello VIP, superando in questo modo i 197 giorni del GFVIP 7 (ovvero quella trasmessa lo scorso anno con la vittoria di Nikita Pelizon). Ieri, lunedì 11 marzo 2024, è andata in onda la 43esima puntata in prime time: ma quando ci sarà l’ultima?
Quando finisce il Grande Fratello 2024? La data dell’ultima puntata
Sembra che l’ultima puntata del Grande Fratello 2024 andrà in onda giovedì 4 aprile, mentre la semifinale dovrebbe essere trasmessa lunedì 1° aprile. Quella stessa sera dovrebbe cominciare su Rai 1 Don Matteo 14 – nonostante sulla Rete Ammiraglia della tv di Stato tutti gli spot indicano “prossimamente” – quindi sicuramente sarà una bella sfida, visto che la fiction con protagonista Raoul Bova (che ha preso ufficialmente il posto di Terence Hill) è una delle più amate di mamma Rai.
In realtà tutta l’edizione non è andata bene in termini di Auditel, non a caso al momento risulta l’edizione meno vista in assoluto nella storia sia del Grande Fratello, sia del Grande Fratello Vip. Basti pensare che il debutto del reality ha totalizzato solo 2.994mila spettatori, risultando il meno visto del format classico e lo stesso vale per la seconda puntata (in termini di share invece la prima puntata risulta la più vista dalla tredicesima edizione del format classico del Grande Fratello e la seconda più vista tra tutte le edizioni del Grande Fratello VIP).
A rivelare la data della finale è stata la Buonamici a Pomeriggio Cinque, il talk condotto da Myrta Merlino su Canale 5:
Una gara molto appassionante e poi ci stiamo avvicinando al gran finale che sarà il 4 di aprile.
Chi vince il Grande Fratello 2024?
Ricordiamo che i finalisti del Grande Fratello 2024 saranno cinque: ci sono ancora tre i posti da assegnare, dopo che Beatrice Luzzi e Rosy Chin si sono già qualificate. In gara però ci sono ancora Alessio, Anita, Federico, Giuseppe, Greta, Letizia, Massimiliano, Paolo, Perla e Simona: chi di loro avrà la meglio?
Nel frattempo Alessio Falsone è finito nell’occhio del ciclone per alcune frasi discutibili: alla fine della puntata in prima serata il ragazzo si è confrontato a lungo con Perla facendole presente di non aver apprezzato le affermazioni della sorella di lei, Loana, che lo aveva definito in una intervista “pagliaccio”. A tal proposito, Falsone aveva risposto: “Il tempo è galantuomo, lo capirà anche la sorella. Da fuori alludevano che ci stessi provando con Perla, ma le voglio bene, punto”. Ad un certo punto della conversazione Alessio ha pronunciato una frase che ha lasciato tutti di stucco:
Quando sono entrato qua dentro la prima cosa che ho detto è che mi miei amici mi avevano detto di ‘far*i Greta’. Comincio a ridere e scherzare con Greta. E dico… mmm c’è il margine per lavorare, il nulla poi perché sarebbe stata una cosa così, per gioco. Arriva Sergio, gli ho chiesto se le piaceva davvero ed è finita lì.
Subito sono state tante le critiche sul web nei suoi confronti: sembra quindi scontato che non arriverà in finale? Non resta che aspettare meno di un mese per capire chi sarà l’ultima persona a salutare le quattro mura di Cinecittà.
Foto di Endemol Shine Italy