Elezioni Europee 2024, c’è la data della partenza ufficiale. Dell’inizio del cammino di Alternativa Popolare e del segretario nazionale Stefano Bandecchi verso il traguardo europeo, per le due date scelte per il voto, l’8 e il 9 giugno. Si parte il 20 marzo nel centro di Roma, un giorno importante, una sede che porta fortuna e che ha sancito l’inizio del cammino della politica che conta per Alternativa Popolare.

Elezioni Europee 2024, è il 20 marzo la presentazione, al Capranichetta Bandecchi presenterà Palamara e gli altri

Si è atteso tanto, ma alla fine è arrivato il giorno. Si corre e si va veloce. Più che mai. Il 20 marzo ci sarà la presentazione ufficiale di Alternativa Popolare, con il segretario nazionale Stefano Bandecchi che al Capranichetta presenterà tutti i candidati, a partire dal capolista per le Elezioni Europee, l’ex magistrato Luca Palamara, il fiore all’occhiello, scelto personalmente dal leader di Alternativa Popolare che in lui vede anche una persona che rispecchia i suoi valori ma anche colui che, rispetto a tanti che straparlano, può davvero cambiare il modo di fare e intendere la giustizia in Italia.

Di lui e su di lui, Stefano Bandecchi non ha dubbi e lo ribadirà il 20 marzo al Capranichetta. “Mi piacciono le persone che sono state parte del ‘palazzo‘, che si sono rese conto che il sistema non funziona e con coraggio ammettono che qualcosa non va. Alternativa popolare intende usufruire delle capacità di chi conosce il palazzo da dentro per portare il sistema dalla parte giusta“, il pensiero del segretario nazionale Stefano Bandecchi. Ma non ci si fermerà qui. Ci sarà di più. E tante novità che non si possono ancora svelare.

Il Camper che il segretario nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi userà per girare l’Italia e andare nelle città più importanti

Ci sono alcuni personaggi di grande rilievo che stanno riflettendo e sciogliendo qualche dubbio, ma non certo nel progetto di Alternativa Popolare e di Stefano Bandecchi, solo che scendere in campo in politica è una sfida importante e dalla quale non ci si può sottrarre e a qualcosa si deve rinunciare e, magari, la famiglia di ognuno deve essere d’accordo.

Il leader nazionale di Alternativa Popolare ha già dimostrato di scegliere persone diverse, persone che possono fare la differenza e che, in qualche circostanza, non hanno a che fare con la politica vecchio stampo, ma con un approccio alla vita che è quello del fare e del realizzare. Nell’essere abituati a dire e fare delle cose e a realizzarle sempre. Ecco le persone che cerca e che vuole Stefano Bandecchi nel suo progetto e durante il suo cammino, non certo chi vuole una poltrona ma chi ha la ferocia e il desiderio di cambiare davvero le cose per dare alla gente opportunità, certezze, benessere e un paese nuovo sul quale poter credere e crescere.

Per questo punta su “l’Italia come guida di una nuova Europa” e cercherà di spiegarlo alle persone, incontrandole nelle città più importanti d’Italia dove arriverà con il famoso Camper che tanto ha utilizzato e che col quale tanto ha girato per essere eletto sindaco di Terni. E si andrà in tutta Italia per dire, far capire e far sapere a tutti che “l’Italia che abbiamo sognato è l’Italia che vi daremo“. Un concetto in cui il leader di Alternativa Popolare e i suoi collaboratori credono fermamente. Il 20 marzo si parte. Allacciate le cinture.