Indian Wells 2024, Paolini out contro Potapova: il racconto del match. – In attesa della sfida della notte di Jannik Sinner e dopo l’impresa di Luca Nardi – che ha battuto Novak Djokovic – alle ore 19 in Italia toccava a Jasmine Paolini scendere in campo per gli ottavi di finale contro Anastasia Potapova, tennista russa numero 33 del mondo. A trionfare alla fine però è stata Potapova in tre set con il punteggio di 7-5, 0-6, 6-3 in un’ora e 48 minuti di gioco.

Di seguito ecco dunque il racconto del match che ha coinvolto la tennista italiana contro Anastasia Potapova nella sfida di ottavi di finale del torneo americano di Indian Wells.

Indian Wells 2024, Paolini eliminata dalla Potapova: il racconto del match

I primi due set

Il tennis italiano continua a regalare soddisfazioni in giro per il mondo. Il talento di Jannik Sinner è ormai noto a tutti, con l’italiano che ha superato il record di vittorie consecutive, mentre Luca Nardi è stata una vera e propria sorpresa. Il giovane italiano ha infatti sconfitto Djokovic nel terzo turno di Indian Wells (il racconto del match). Per quanto riguarda il femminile, dopo l’eliminazione di Lucia Bronzetti nella giornata di lunedì contro Cori Gauff, oggi toccava a Jasmine Paolini. L’avversaria era Anastasia Potapova e il risultato finale ha visto trionfare però la tennista russa in tre set con il punteggio di 7-5, 0-6, 6-3 in circa un’ora e cinquanta minuti di gioco.

Passando alla cronaca del match, nel primo set le due partono bene al servizio, concedendo poco nei primi game. La prima a concedere palla break è Jasmine Paolini, che nel quinto game ha rimontato da 30-40 ed è salita sul 3-2. L’ottavo game sembrava poter essere quello decisivo per il set, con Paolini che vinto il break a zero ed è salita 5-3, andando a servire per il set. Qui però l’italiana ha avuto un brutto passaggio a vuoto, perdendo il proprio turno di servizio a 0 e riportando la sfida “on serve”. Paolini non è però riuscita a reagire e nell’undicesimo game ha perso ancora il turno di battuta e subendo il secondo break consecutivo. Potapova ha così chiuso nel gioco successivo per 7-5 in 44 minuti di partita.

Nel secondo set la storia è decisamente cambiata. Jasmine Paolini ha iniziato a prendere “le misure” all’avversaria, giocando bene e proponendo un tennis aggressivo e molto offensivo. L’italiana si è mostrata solida al servizio, strappando anche due break consecutivi a Potapova – entrambi ai vantaggi – e salendo addirittura sul 5-0. Nel sesto gioco del set, Potapova sbaglia tantissimo e al secondo set point cede ancora il servizio, con Paolini che chiude per 6-0 in soli 27 minuti.

Il terzo set

Nel terzo set parte molto meglio Potapova, che già nel terzo game riesce a strappare il break a Jasmine Paolini e salire poi 3-1 tenendo il servizio a zero. La tennista italiana non riesce a reagire e anzi concede una palla break nel settimo game, poi annullata. Nel nono game, Potapova sfrutta il primo match point sul 15-40 e vince la sfida in tre set dopo un’ora e 48 minuti di partita. Paolini eliminata agli ottavi.