Atletico Madrid-Inter, Inzaghi presenta il match in conferenza – Una grande notte europea per tornare dalla Spagna con in tasca il biglietto per i quarti di finale di Champions League. È questo l’obiettivo dell’Inter di Simone Inzaghi che domani sera, con fischio d’inizio alle ore 21, scende in campo allo Stadio Cívitas Metropolitano di Madrid contro l’Atletico del Cholo Simeone. I nerazzurri partano dal vantaggio ottenuto nel match d’andata a San Siro, gara vinta per 1-0 grazie alle rete di Marko Arnautovic, uno dei due nerazzurri assenti per infortunio – l’altro è Carlos Augusto – nella trasferta in terra spagnola.

Atletico Madrid-Inter, la conferenza di Inzaghi

Nonostante il risultato positivo della gara d’andata, Simone Inzaghi sa bene che per eliminare l’Atletico Madrid servirà una grande prestazione. L’allenatore dell’Inter ha chiesto infatti massima attenzione alla sua squadra e nel corso della conferenza stampa si è anche soffermato su alcuni singoli. Questo un estratto delle sue parole:

“Se questa Inter è nata dopo la finale persa a Istanbul col Manchester City? Io non la penso così, io penso che quello che siamo oggi è frutto di un percorso di tre anni, nei quali tra l’altro siamo sempre riusciti a passare il turno, cosa mai scontata. L’Atletico Madrid è una grandissima squadra, che in casa si trasforma, allenata da un grande allenatore come Simeone. Sappiamo di avere un minimo vantaggio dopo il successo dell’andata, ma cercheremo di fare la nostra gara. Non so se aspettarmi un Atletico più offensivo, sono bravi anche a cambiare a gara in corso: so che sarà una battaglia sportiva, ci sarà tanta intensità in campo”.

L’allenatore dell’Inter Inzaghi fa poi il punto su alcune delle possibili scelte di formazione a iniziare dalla difesa, dove alla fine dovrebbe giocare De Vrij al posto di Acerbi. Nessun dubbio in attacco, dove al fianco di Lautaro Martinez ci sarà Thuram, ormai completamente recuperto dall’infortunio.

“Ho diversi ballottaggi che devo sciogliere in vista di domani: Acerbi è rientrato al Dall’Ara dopo l’infortunio, De Vrij ha fatto tantissime partite giocandone una meglio dell’altra. Dumfries sta bene, così come Darmian e Frattesi. Dispiace non avere a disposizione Carlos Augusto e Arnautovic, ci avrebbero dato una mano. Se è vero che Thuram osserva il Ramadan? Che io sappia no”.

Le probabili formazioni del match di Champions

Assenti per infortunio sia Arnautovic, l’uomo che ha deciso il match d’andata, che Carlos Augusto, i dubbi principali di Simone Inzaghi riguardano la presenza dal primo minuto di De Vrij al posto di Acerbi al centro della difesa. Altro dubbio ruguarda la scelta dell’esterno destro titolare, con Dumfries favorito su Darmian. Queste le probabili formazioni scelte da Simeone e Inzaghi:

Inter (3-5-2). la probabile formazione: Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.

Atletico Madrid (3-5-2), la probabile formazione: Oblak; Witsel, Savic, Hermoso; Llorente, De Paul, Koke, Saul, Samuel Lino; Morata, Correa. Allenatore: Diego Simeone.

La gara tra Atletico Madrid e Inter si gioca mercoledì alle ore 21 al Cívitas Metropolitano di Madrid. Il match sarà trasmesso in diretta tv e streaming sull’app Amazon Prime Video.