12 Mar, 2024 - 18:37

Marco Mengoni annuncia nuove tappe del tour negli stadi: date, biglietti e prezzi del concerto

Marco Mengoni annuncia nuove tappe del tour negli stadi: date, biglietti e prezzi del concerto

Marco Mengoni annuncia nuove date per il tour negli stadi 2025. Il cantante continua a cavalcare l'onda del successo tra uscite e concerti in giro per l'Italia che registrano sold out. Di seguito tutti i dettagli sulle tappe previste.

Marco Mengoni, nuove date del tour negli stadi

Dopo il sold out per la data del 5 luglio a Bologna allo Stadio dell'Ara, Marco Mengoni ha aggiunto una nuova tappa nello stesso posto. L'appuntamento è il 6 luglio.

Le altre date del tour negli stadi sono:

  • 26 giugno 2025 – Napoli, Stadio Diego Armando Maradona
  • 2 luglio 2025 – Roma, Stadio Olimpico
  • 9 luglio 2025 – Torino, Stadio Olimpico
  • 13 luglio 2025 – Milano, Stadio San Siro
  • 14 luglio 2025 – Milano, Stadio San Siro
  • 17 luglio 2025 – Padova, Stadio Euganeo
  • 20 luglio 2025 – Bari, Stadio San Nicola
  • 24 luglio 2025 – Messina, Stadio San Filippo

Quando escono i biglietti della nuova data del tour di Marco Mengoni

I biglietti per la nuova data saranno disponibili dalle ore 11:00 di mercoledì 13 marzo, su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it, www.vivaticket.com.

Quanto costano i biglietti

A seconda della posizione il costo dei biglietti cambia. Il prezzo si aggira intorno ai 60 euro, ma in alcuni casi tende a salire.

La seconda volta negli stadi

Sono passati due anni dalla prima volta e Marco Mengoni è pronto a tornare sui grandi palchi con il suo spettacolo strepitoso e ricco di sorprese. Era il 2023, quando il cantante si è esibito al Circo Massimo, emozionando con la sua musica e la sua grande performance.

Il tour 2025 sarà, senza dubbi, un nuovo capitolo per l'artista che in 15 anni di carriera ha conquistato riconoscimenti e vittorie, per non parlare dell'affetto e la stima da parte del pubblico e tutti i fan a livello internazionale. Ha collezionato 79 dischi di platino, 2.5 miliardi di streaming, 8 album in studio e 10 tour live.

Gli ultimi successi di Marco Mengoni

Sono passati 15 anni da quando Marco Mengoni ha vinto "X-Factor" ed ha iniziato a cavalcare l'onda del successo che continua ad aumentare giorno dopo giorno.

Ha collezionato una vittoria dietro l'altra, l'ultima nel 2023 alla 73esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Due Vite con cui ha conquistato 260 milioni di stream audio e video, 5 platini, oltre 100 milioni di visualizzazioni per il video ufficiale. Nella stessa edizione della kermesse ha ottenuto anche la serata delle cover con una versione gospel di "Let it be" accompagnato dal Kingdom Choir e il premio Giancarlo Bigazzi, assegnato dall’orchestra alla miglior composizione musicale.

E' poi arrivato all'Eurovision dove ha conquistato il 4° posto nella classifica internazionale e il premio come miglior composizione.

Il 2023 è stato un anno formidabile non solo per le vittorie ma anche per l'uscita dell'album "Materia (Prisma)" l'ultimo pezzo del puzzle "Materia", un vero e proprio viaggio musicale che ha avuto inizio a dicembre 2021 con "Materia (Terra)per poi proseguire ad ottobre 2022 con "Materia (Pelle)".

In autunno Mengoni è volato in Europa, andando alla conquista di posti come Bruxelles, Francoforte e Parigi.

Marco Mengoni prossimo conduttore a Sanremo?

E' da poco iniziato il 2024 e Marco Mengoni ha già vissuto una delle esperienze più belle della sua vita: è stato co-conduttore nella prima serata del "Festival di Sanremo 2024" con Amadeus come direttore artistico.

Nonostante fosse la prima volta per l'artista, la scelta del cantante si è rivelata un vero successo tanto che il pubblico lo vorrebbe come conduttore per il prossimo Festival.

Il suo nome è stato già inserito nella lista dei possibili direttori artistici, chissà se il desiderio di molti italiano sarà realizzato? Si attendono aggiornamenti ed il pubblico continua a fare il tifo per lui.

AUTORE
foto autore
Beatrice Manocchio
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE