All’indomani della sconfitta abruzzese, Elly Schlein ribadisce la sua linea politica: il campo largo, tutti insieme. Nonostante le polemiche che hanno visto il malcontento per i risultati ottenuti, la segretaria dem tira dritto:  

“Il dibattito per una volta è che il centrosinistra ha perso perché ha preso meno voti, non perché si è spaccato. Ci indica la direzione, spronandoci a insistere”.

Elezioni Abruzzo 2024, Schlein: “Uniti si vince o si perde ma divisi non si gioca nemmeno la partita”.

Per Elly Schlein, ribadisce quanto detto ieri, in Abruzzo c’è stato un bel risultato, anche se il candidato di centrosinistra è stato sconfitto con il 46%, ma per la dem è molto più di quanto ci si potesse aspettare.

Per la segretaria del Partito democratico non c’è alternativa all’unità con i 5stelle e con i rappresentanti della coalizione progressista:

“Uniti si vince e a volte si perde pure, però almeno non si perde per le divisioni. Preferisco aver perso con una coalizione unita perché non abbiamo preso abbastanza voti piuttosto che aver perso per le divisioni, Uniti si vince o si perde ma divisi non si gioca nemmeno la partita”.