Vigilia di Atletico-Inter con i nerazzurri pronti a conquistare il Wanda Metropolitano e passare il turno, presente anche l’agente di Lautaro Alejandro Camano per un possibile colloquio con la dirigenza in vista del rinnovo.

Atletico-Inter, presente l’agente di Lautaro per il rinnovo

Inter pronta per la sfida di ritorno contro l’Atletico, al Wanda Metropolitano di Madrid sarà presente anche l’agente di Lautaro Martinez per incontrarsi con la dirigenza nerazzurra e trattare il possibile rinnovo dell’attaccante.

L’attaccante argentino sarà titolare in coppia con Thuram, visto anche il forfait di Arnautovic che ha accusato un risentimento muscolare al bicipite femolare e per questo è rimasto a Milano. Il protagonista dell’andata, dunque non potrà prendere parte al match di ritorno.

L’obiettivo è vicino, vista la vittoria nella gara d’andata ottenuta con un 1-0, il capitano a Madrid dovrà guidare i suoi compagni verso la conquista dei quarti di finale dove basterà anche una difesa attenta e limitare gli errori al minimo.

Difficile, però, immaginare zero gol nei 90 minuti visto il DNA di entrambe le squadre e soprattutto la volontà dell’Atletico di continuare il sogno Champions. L’Inter, dunque, si affiderà non soltanto alla concentrazione difensiva ma anche alla capacità realizzativa dei due bomber lì davanti.

Su tutti Lautaro Martinez vero leader nerazzurro che sta vivendo una stagione eccezionale sotto tutti i punti di vista. Da quando ha vinto il Mondiale in Qatar, un anno e mezzo fa ormai, l’argentino è in continua progressione e a dimostrarlo lo sono i suoi numeri.

Fin qui è arrivato a 26 reti e 5 assist complessivi tra campionato, Champions League, Coppa e Supercoppa italiana: gol pesanti e assist decisivi che hanno portato l’Inter ha vincere quest’ultima ma anche a condurla verso altri trofei.

In prospettiva, dunque, Lautaro potrebbe arrivare ad una media di 30 gol in una singola stagione segno di grande forma fisica e mentale per lui. Al momento l’argentino è ancora dietro al primo classificato Harry Kane, già a quota 30, ma resta la soddisfazione di essere secondo nella classifica per la scarpa d’oro.

Incontro con la dirigenza nerazzurra per trovare l’intesa

Capitano dell’Inter e leader indiscusso, Lautaro Martinez sembra aver raggiunto la piena maturità proprio dove è cresciuto e dove sembra voglia rimanere ancora a lungo. Il suo contratto è valido fino al 2026, ma l’intenzione sembra quella di voler rinnovare.

Al momento non ci sono gli estremi per una trattativa in tempi rapidi, vista anche la serenità di entrambe le parti, ma non sono mancati alcune dichiarazioni di richiamo in cui l’entourage dell’argentino ha smentito un accordo di massima.

La dirigenza, Marotta in primis, ha la volontà e la priorità di trovare le cifre giuste per accontentare il suo giocatore più importante: non è previsto solo un rinnovo temporale, quindi, ma anche un aumento di contratto per lui.

Lautaro guadagna 6 milioni di euro, la richiesta dell’agente Alejandro Camano si aggira attorno 10 milioni di euro: difficile che si accontenti dell’offerta di aumento che prevederebbe soltanto 1 milioni di euro in più e un rinnovo fino al 2028.

Per questo sarà necessario arrivare almeno a 8 milioni per poter entrare nel vivo della trattativa e trovare un punto in comune con l’entourage dell’argentino. Difficile che salti tutto, visto il legame tra il giocatore e l’ambiente.

È altrettanto immaginabile, però, che l’argentino non si accontenti di poco vista la volontà della società di dargli l’onore di uomo spogliatoio e di tutte le responsabilità che comporta la pressione di essere leader dell’Inter.

Difficile che durante l’incontro a Madrid si trovi l’accordo, piuttosto la presenza di Camano sarà esercizio di discussione e di espressione dei voleri delle due controparti, oltre ad essere un’occasione per lo stesso agente in una vetrina come la Champions League.