Ore febbrili in casa Lazio. La sconfitta interna subita contro l’Udinese ha creato scossoni a non finire e messo in evidenza crepe nascoste da parecchio tempo. Il tecnico Maurizio Sarri sarebbe ad un passo dalle dimissioni. Per questo il Presidente Claudio Lotito, accelerando i tempi, andrebbe sul tecnico delle giovanili Tommaso Rocchi.
Lazio, Sarri ad un passo dalle dimissioni? Rocchi in pole position. Spunta la suggestione Signori
Il patron biancoceleste infatti è furioso per ciò che è successo all‘Olimpico e, dopo una notte di riflessioni, ha mandato la squadra in ritiro. Nel caso in cui Sarri decidesse davvero di interrompere la propria esperienza prima del previsto, Rocchi potrebbe già esordire nella sfida prevista sabato 16 marzo 2024 in casa del Frosinone. In casa biancoceleste è spuntata anche la suggestione Giuseppe Signori, un colpo romantico che piacerebbe ai tifosi della Lazio. Un nome del genere farebbe placare gli animi e riavvicinerebbe la tifoseria alla società e alla squadra.
Lazio, confronto Signori-De Rossi al prossimo derby?
Quale miglior condottiero un giocatore che ha dato tanto in campo? Vederlo sulla panchina della Lazio farebbe illuminare gli occhi di chi siede sugli spalti. Pensate al prossimo derby previsto il 7 aprile 2024: due bandiere che si sfidano, Signori da una parte e De Rossi dall’altra. Un confronto suggestivo, sebbene i due ex calciatori non si siano mai affrontati in un derby della Capitale come avversari.
Lazio e Roma in questi primi mesi del 2024 hanno dovuto risolvere i problemi con le rispettive panchine. Un cambio tecnico a stagione in corso, come riporta anche il giornalista Giuseppe Pastore, non si verifica dalla stagione 2015-2016. In casa biancoceleste Simone Inzaghi prese il posto di Stefano Pioli mentre i giallorossi sostituirono Rudi Garcia con Luciano Spalletti.