Kaan Urgancioglu è un attore, noto per aver interpretato il ruolo di Emir nella soap opera turca "Endless Love", in onda in Italia su Canale 5.
Kaan Urgancioglu è nato il 9 maggio 1981 a Smirne, in Turchia. Le origini di Kaan includono radici turche da parte di padre e albanesi e siriane da parte di sua madre.
Kaan Urgancioglu è sposato con Burcu Denizer dal 2013, con la cerimonia che si è tenuta ad Atene, in Grecia. La coppia ha un figlio di nome Ardıç, nato l'8 dicembre 2023.
Dopo aver frequentato il Private Turkish College e l'American College per l'istruzione secondaria, si è trasferito a Istanbul per studiare Finanza presso l'Università di Marmara. Durante il periodo universitario, ha iniziato la sua carriera di attore consigliato dall'amica Demet Akbağ.
La carriera di Kaan Urgancioglu è iniziata durante gli anni universitari, prendendo parte a diversi film e serie turche. Ha ottenuto successo internazionale con la serie originale Netflix "Aşk 101" e il film "Operazione Fortuna" diretto da Guy Ritchie.
Tra i numerosi film e serie TV in cui ha recitato, Kaan Urgancioglu ha guadagnato notorietà con la serie "Endless Love" (Kara Sevda), vincendo l'International Emmy Award come "Miglior telenovela" insieme al cast. In "Endless Love," interpreta il ruolo di Emir Kozcuoğlu, un personaggio ricco che sconvolge la vita di Kemal e Nihan, interpretati rispettivamente da Burak Özçivit e Neslihan Atagül, portando con sé inattesi colpi di scena.