Corsa in avanti per Forza Italia che dopo l’incetta di voti in Abruzzo, guarda prima alla Basilicata e poi al Piemonte. Sulle prossime tornate elettorali interviene Roberto Pella, deputato di Forza Italia a congratularsi per il risultato e a commentare la possibilità di Azione e Italia Viva di appoggiare il candidato azzurro alle regionali lucane, Vito Bardi.
Elezioni Basilicata 2024, Pella (FI): “Non facciamo concorrenza nel Centrodestra, siamo moderati”
Il Sindaco di Valdengo e Vicepresidente vicario ANCI, Pella, si congratula per il risultato del suo Partito, Forza Italia per aver raggiunto la doppia cifra in Abruzzo:
“Forza Italia raggiunge quasi il quattordici per cento, un risultato inimmaginabile fino a pochi mesi fa, a testimonianza di quanto questo Partito è vivo e fortemente radicato nel territorio. Gli elettori stanno molto apprezzando la guida Tajani e noi non siamo qui a fare concorrenza nel Centrodestra, noi siamo qui a convogliare i voti dei moderati e soprattutto degli elettori delusi che in questi anni non sono andati a votare”.
Pella (FI): “Renzi è un animale politico”
Sulla possibilità di un passaggio dei riformisti di Azione e Italia Viva verso i candidati di Forza Italia, a seguito delle liti interne nel campo largo progressista su Angelo Chiorazzo, Pella commenta:
“Bardi è un ottimo governatore, Renzi ha fiutato che Bardi sia vincente e quindi sta cercando di salire sul carro dei vincitori, ma vedo che è la stessa cosa che sta facendo anche in Piemonte. Dove non solo Calenda, ma anche i renziani stanno tentando di abbracciare Alberto Cirio”.
Poi la stoccata proprio sul leader di Italia Viva, Matteo Renzi:
“Cirio non solo ha governato bene ma anche saputo abbracciare le istanze del territorio, quindi Renzi, essendo un animale politico, lo dico in senso positivo, coglie la scelta e quindi si aggrega sia sulla vittoria di Bard, sia su quella che due mesi dopo sarà quella di Cirio”.