Grave incidente in un aeroporto russo nella regione di Ivanovo. Un aereo da trasporto militare Il-76 si è schiantato durante la fase di decollo, portando a una vera e propria strage. Il motore del velivolo è stato avvolto dalle fiamme e poco dopo l’aereo si è schiantato al suolo. Come riferito dal ministero della Difesa russo a bordo c’erano 15 persone: 8 membri dell’equipaggio e 7 passeggeri.

Russia, precipita aereo militare: il video della tragedia

Secondo le prime indiscrezioni lo schianto sarebbe stato causato dall’incendio a uno dei motori. L’areo è precipitato in una zona boschiva non lontano dal luogo di partenza. Sui social ci sono diversi video che ritraggono l’incidente che è costato la vita a 15 persone. Nelle prossime ore si attendono notizie che potranno confermare la dinamica della tragedia. Si tratta dell’ennesima morte nel territorio russo, già devastato dalla guerra in atto.

Il comunicato della Russia

Il ministero della Difesa russo ha diffuso un comunicato ufficiale tramite il quale ha dato un quadro completo dell’incidente aereo.

L’aereo militare Il-76 si è schiantato durante il decollo nella regione di Ivanovo. A bordo c’erano 15 persone: otto membri dell’equipaggio e sette passeggeri. La causa dell’incidente è stato l’incendio di uno dei motori durante il decollo.