Tutto pronto per vedere di nuovo esibirsi dal vivo il Volo: il concerto a Pompei nel 2024 ha già creato grande hype tra i fan. Il trio dalle possenti voci è stato raggiunto dai microfoni di Tag24, grazie all’inviato Thomas Cardinali, a margine della presentazione della serie dei concerti estivi all’Anfiteatro di Pompei.
I ragazzi hanno svelato alcuni dettagli e anticipazioni interessanti sull’imperdibile evento che li vedrà ancora una volta assoluti protagonisti nello storico sito archeologico.
Il Volo concerto Pompei 2024: “Un privilegio essere di nuovo qui. L’Italia è il paese delle meraviglie da scoprire”
Il Volo durante la presentazione dei concerti e le manifestazioni dedicate alla musica in programma per l’estate 2024 all’Anfiteatro di Pompei, in merito al ritorno nella magica location, uno dei componenti, Piero Barone ha dichiarato:
“Per noi è un grande privilegio e onore tornare a Pompei. Da quindici anni di essere promotori di ciò che abbiamo ereditato culturalmente. Dobbiamo essere tutti orgogliosi di questo patrimonio. Per noi tornare a Pompei e associare musicalmente ciò che cantiamo in un posto che è davvero un patrimonio incredibile sarà una grande grande serata”.
D: Tornare a Pompei in uno scenario unico al mondo, dopo le Terme di Caracalla e l’Arena di Verona, agli scavi archeologici di Pompei, cosa significa per chi vi guarderà dall’estero, magari in quello che diventerà uno show televisivo da trasmettere in tutto il mondo?
Piero Barone: Noi siam già stati qui ma essere la colonna sonora di questi luoghi storici per noi è sicuramente un obiettivo portare le grandi bellezze d’Italia attraverso la nostra musica e le nostre voci. Partire anche da Pompei e portarla in giro per il mondo è sicuramente una grande soddisfazione.
D: Vorreste vedere in tv il concerto poi?
Gianluca Ginoble: Noi già abbiamo registrato uno special televisivo a Pompei nel 2016 nella parte piccola, nella zona dell’Anfiteatro. Ora è un’altra cosa quindi probabilmente lo firmeremo. L’obiettivo, come detto prima, è stato sempre quello di portare le bellezze d’Italia. Da Pompei sarà sicuramente un nuovo inizio.
Sui prossimi progetti e location, Ignazio Boschetto ha rivelato:
“L’Italia è ricca di posti meravigliosi e suggestivi che magari ancora non sono conosciuti da noi italiani in primis. Il nostro scopo è quello di far conoscere la nostra terra, e al tempo stesso, scoprirla anche noi. Ci sono posti magnifici – siamo siciliani – quindi mi viene da dire in Sicilia, ad esempio c’è l’anfiteatro di Segesta che è bellissimo. E’ quello che facciamo ormai da anni e Pompei è una delle tappe che abbiamo toccato nel nostro percorso”.
Il video dell’intervista integrale a Il Volo
Ecco il video con l’intervista integrale realizzata da Thomas Cardinali per Tag24 al trio Il Volo, che rivela alcune curiosità sul concerto a Pompei che li vedrà protagonisti nell’estate 2024:
Scopri qui tutte le informazioni utili per i prossimi concerti de Il Volo nel 2024: su date, biglietti, prezzi e scaletta.