Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, in occasione della presentazione dei concerti che animeranno Pompei la prossima estate, ha espresso tutta la sua soddisfazione ai microfoni di Tag24 per i numeri da capogiro conquistati dall’iniziativa della tratta Frecciarossa Roma-Pompei.
L’idea di collegare in modo rapido e agevole le due città, all’insegna della scoperta delle meraviglie archeologiche dell’iconico parco, sembra aver fatto strage di cuori tra gli appassionati d’arte. Nessuno sembra voler perdere l’occasione di acquistare il biglietto che in un batti baleno farà immergere i visitatori tra le bellezze del sito archeologico.
Proprio in virtù di questo clamore, Sangiuliano ha rivelato all’inviato di Tag24, Thomas Cardinali, che la possibilità di aumentare il numero di viaggi a settimana non è più solo un miraggio.
Ministro Sangiuliano elogia le iniziative artistiche di Pompei
Il Ministro Sangiuliano elogia l’impegno e la costanza della città di Pompei nel valorizzare il territorio a livello artistico e culturale. Un esempio di eccellenza italiana nel mondo che aspetta solo di essere scoperta dai visitatori.
Dalla musica all’arte, dopo aver presentato i concerti che saranno ospitati nel magico sito archeologico, Sangiuliano non perde l’occasione di mostrarsi fiero e orgoglioso per tutti gli eventi che restituiranno vita al leggendario Anfiteatro:
“Il nostro obiettivo nel segno dell’articolo 9 della Costituzione che parla anche di valorizzazione dei beni culturali è quello di renderli luoghi vivi e aperti, soprattutto rivolti alle giovani generazioni e quindi in questa dimensione ripensando al grande concerto dei Pink Floyd di qualche decennio fa a Pompei si rinnova come dire l’esperienza della grande musica all’interno del sito archeologico”.
Sangiuliano sul boom di consensi per il Frecciarossa Roma-Pompei: “Un risultato straordinario, aumenteremo le tratte”
D: Successo per il Frecciarossa diretto da Roma a Pompei, ma è solo una volta a settimana. Si può pensare di renderlo quotidiano?
R: Sul Frecciarossa diretto Roma Pompei c’è stata una certa falsificazione perché è sempre stato una volta a settimana e le ferrovie autonomamente, senza che io chiedessi nulla, ha deciso di prorogarlo e di renderlo qualcosa di permanente. Ovviamente nei sistemi seri fra persone serie le cose vanno fatte passo dopo passo, mattone dopo mattone. Il treno ogni settimana mi dicono gli addetti alle ferrovie che è quasi sempre sold out, se questo successo si conferma probabilmente possiamo estenderlo anche a due forse tre giorni a settimana.
D: State valutando il biglietto nominativo a Pompei come già fatto per il Colosseo?
R: Si, stiamo ragionando sul biglietto nominativo. Come vede le cose le stiamo facendo, Io le potrei fare un lungo elenco di cose che noi abbiamo fatto in appena un anno e che altri invece avevano lasciato sospesi per decenni nell’aria. Chi di voi mi segue con attenzione le sa queste cose.
Video dell’intervista integrale al Ministro Sangiuliano
Ecco il video dell’intervista integrale realizzata da Tag24 al Ministro della Cultura Sangiuliano in merito al successo del treno Frecciarossa Roma-Pompei e il biglietto nominativo per il sto archeologico: