Smantellata dalla Polizia una banda che operava nel rione Camaro di Messina, dedita al traffico di droga e ben armata. Dieci gli arresti. Le indagini, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Messina e condotte dalla Squadra Mobile, è partita dopo il duplice omicidio del 2 gennaio 2022 avvenuto in città. Delitto per il quale è stato arrestato un messinese, ritenuto l’autore materiale, fermato a Rosarno, in Calabria, dopo tre mesi di latitanza.
Sgominata banda armata a Messina: gestiva un traffico di droga
Gli sviluppi investigativi hanno permesso di fare luce sui traffici dell’organizzazione criminale a Messina, che spacciava cocaina, marijuana e crack. Secondo gli accertamenti della polizia giudiziaria, il gruppo aveva una capacità organizzativa non comune nel traffico di droga.
I malviventi erano riusciti a creare rapporti di collaborazione con altri soggetti, operanti in Calabria, nonché a inserirsi nel settore dello spaccio ‘al minuto’.
Dieci le persone arrestate
Nel corso delle indagini gli inquirenti sono riusciti ad arrestare quattro dei componenti della banda, sequestrando circa cinquanta chili di droga, oltre che armi e munizioni.
Sulla base del quadro indiziario così ricostruito, il Giudice per le Indagini Preliminari, su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina, ha applicato la misura cautelare della custodia in carcere per 10 indagati.
Lo scorso 7 marzo una banda criminale è stata sgominata anche nel Leccese: 13 le persone arrestate.