Il mondo dell’intrattenimento dice addio a Carlo Tessari, in arte Madame SiSi: il noto imprenditore, nonché drag queen di successo, si è spento nella giornata di lunedì 11 marzo 2024 e la causa della morte è legata ad un male purtroppo ormai incurabile. Madame Sisi era l’anima del locale Art Club di Desenzano, dove era un vero e proprio punto di riferimento.

Si è spenta Madame SiSi: la causa della morte e la malattia

La causa della morte della drag queen Madame SiSi, all’anagrafe Carlo Tessari, è stata una brutta malattia non meglio specificata. Pare che da qualche mese l’imprenditore stesse lottando contro un male incurabile. Da gennaio poi le sue condizioni di salute sarebbero peggiorate in modo drastico.

Il decesso è avvenuto lunedì 11 marzo 2024 intorno alle 12.30. Tessari è morto nella sua abitazione a Brognoligo di Monteforte, località in provincia di Verona. Era stato lo stesso imprenditore ad esprimere il desiderio di spegnersi proprio qui.

La sua scomparsa ha sconvolto il mondo dello spettacolo e quello dell’intrattenimento, lasciando un grande vuoto. Migliaia di persone conoscevano Carlo, in arte Madame Sisi. Lo apprezzavano per le sue doti professionali e non solo.

Tessari si era avvicinato al mondo delle drag queen quando era giovane. Aveva 16 anni. Inizialmente si faceva chiamare Madame Carlotta e lavorava in un locale a Verona. Poi, nel tempo, ha ottenuto sempre più successo, diventando un personaggio molto amato.

Età

Madame SiSi si è spenta all’età di 62 anni. Carlo Tessari aveva origini venete. Viveva a Desenzano, dove si trova il suo famoso Art Club, simbolo di divertimento e di libertà nel Nord Italia.

È stata la prima drag queen d’Europa ad avere un locale. È stata anche la prima in Italia a celebrare un matrimonio. Nel 2014, tramite una cerimonia ufficiale, aveva unito due suoi amici, Sara e Giovanni, presso il Municipio di Lonato del Garda.

Nel 2016 aveva inaugurato un parco giochi a Moglia, in provincia di Mantova. Il nome? “Sìsì Gioca”, ispirato proprio all’artista. L’anno successivo poi aveva tenuto uno spettacolo che aveva riscosso un grandissimo successo presso la casa circondariale di Mantova.

Durante la sua vita e la sua carriera, aveva ispirato fotografi internazionali del calibro di Greg Gorman. Aveva collaborato anche con diversi personaggi dello spettacolo come le celeberrime cantanti italiane Orietta Berti, Cristina d’Avena, Loredana Bertè e Patty Bravo.

La sua prematura scomparsa, come abbiamo affermato all’inizio, ha lasciato un grande vuoto a Desenzano e non solo. Il locale Art Club ha pubblicato sui propri canali social una storia, tramite la quale annunciato la morte dell’imprenditore veneto e drag queen.

La sua famiglia di Art Club è rimasta sconvolta da questa perdita. In tantissimi hanno augurato un “buon ultimo viaggio” a Carlo Tessari. Nel giro di poche ore poi sono arrivati diversi messaggi di cordoglio da uomini, donne, ragazzi e ragazze che negli anni hanno frequentato il suo locale.

Madame Sisi era un vero e proprio punto di riferimento. Era brava, divertente e soprattutto in grado di far sentire libere le persone che frequentavano il suo club e che assistevano i suoi spettacoli.

Carlo era molto impegnato anche nel sociale, con le sue battaglie contro gli abusi di alcol e droga.

Funerale di Carlo Tessari: quando e dove

La veglia funebre in onore di Carlo Tessari si tiene mercoledì 13 marzo 2024 presso la chiesa parrocchiale di Brognoligo, in provincia di Verona. L’appuntamento è alle 19 in punto.

Il giorno seguente poi, giovedì 14, nella chiesa Santo Stefano, alle ore 15, ci sarà il funerale. È prevista la partecipazione di centinaia e centinaia di persone tra parenti, familiari, amici e conoscenti dell’imprenditore e drag queen.