Trapela un clima di alta tensione nella casa del Grande Fratello. Da quando Alessio Falsone ha iniziato una frequentazione con Anita Olivieri, Perla Vatiero è passata in secondo piano. La nuova situazione ha generato profondo malessere nella gieffina che è arrivata a mettere in dubbio l’autenticità della loro amicizia. Ieri sera, nel corso della puntata, Alfonso Signorini ha chiesto a Perla se si fosse sentita presa in giro e lei ha risposto: “Ho messo in dubbio Alessio, anche se poi ho visto che mi vuole bene e ci tiene a me. Non mi dà fastidio che si sia avvicinato ad Anita, ma noi abbiamo creato un rapporto molto stretto. Se all’esterno è frainteso, non mi interessa”. Alessio si è scusato con lei spiegando di essersi allontanato solo perché si era avvicinato di più ad Anita. Una motivazione però che non ha convinto il pubblico a casa.

Perla e Alessio oggi, l’accesa discussione dopo la puntata

Dopo la puntata del Grande Fratello, c’è stato un nuovo confronto tra Perla Vatiero e Alessio Falsone. Il ragazzo non ha apprezzato alcune esternazioni della sorella di Perla, Loana, che lo aveva definito un pagliaccio. Esternazioni pesanti di fronte alle quali Perla avrebbe dovuto prendere una posizione più decisa: “Cosa avrei dovuto rispondere scusa?”. Lui suggerisce: “Avresti dovuto dire che non c’era motivo”.

Perla però ritiene incoerente il suo atteggiamento visto che fino a qualche settimana fa diceva di non essere interessato al giudizio delle persone all’esterno. La ragazza ribadisce poi di aver avuto dei dubbi legittimi su Alessio. Lui conosceva la situazione per cui era normale che potesse pensare che le si fosse avvicinato per strategia. Alessio però smentisce la sua teoria:

“Io non faccio l’influencer. La mia colpa è essere troppo simpatico? Perché poi abbracci non ce li siamo dati, balli non ne abbiamo fatti e neanche massaggi. Con Giuseppe ci hai dormito insieme ma come mai non è successa questa roba qua?”.

A quel punto, Perla chiama in causa Giuseppe che interviene nella discussione: “E’ successo ma noi non ce la siamo presa come state facendo voi”. Perla fa notare ad Alessio che Mirko le aveva detto di stare attenta quando Giuseppe si era avvicinato a lei pensando che fosse una strategia. Alessio ribatte:

“A me dispiace perché qua dentro non ho mai fatto nulla di sbagliato. Io sono fatto così, ti faccio le battute, ci prendiamo in giro, ti preparo la colazione…non riesco più ad essere spontaneo”.

Il ragazzo non continua poi a comprendere il comportamento di Mirko: “Io ci voglio andare d’accordo con il tuo fidanzato”. Perla non risponde e si allontana.

Il flirt tra Alessio e Anita

Tra Anita Olivieri e Alessio Falsone è sbocciato l’amore durante la romantica serata organizzata da Alfonso Signorini. I due gieffini si sono lasciati travolgere dalla passione e tra loro c’è stato anche un bacio appassionato. La loro frequentazione però non è vista di buon occhio da parte della casa del Grande Fratello per via della relazione di Anita con Edoardo Falson, il giovane fidanzato che qualche settimana fa le aveva fatto una sorpresa inaspettata.

Secondo Beatrice Luzzi, Anita avrebbe dovuto prima lasciare Edoardo e poi iniziare una frequentazione con Alessio:

“Poco cuore nei confronti di Giuseppe, poco cuore nei confronti di Edoardo. Per me è imperdonabile. Io credo al colpo di fulmine, ma bisogna anche rispettare una persona a cui hai detto voglio che tu sia il padre dei miei figli”.

Anche Giuseppe condivide il pensiero della Luzzi, convinta che l’avvicinamento di Anita ad Edoardo sia dettato da una precisa strategia: “Non si merita la finale”. Anita è intervenuta dicendo di essere dispiaciuta per Edoardo ma di non essere pentita per aver colto questa opportunità.