Un clan della camorra specializzato nelle estorsioni ai danni dei commercianti di Caivano ha subito un colpo importante nella giornata di oggi, 12 marzo 2024. I carabinieri hanno arrestato 14 membri con diverse accuse.
Estorsioni a Caivano, arrestati 14 esponenti di un clan
Blitz contro un clan camorristico che si occupava di estorsioni ai danni dei commercianti di Caivano. I carabinieri hanno arrestato 14 persone: la maggior parte di loro è stata portata in carcere mentre un altro è ai domiciliari.
Le accuse
I 14 arrestati sono accusati di associazione a delinquere di stampo mafioso e di estorsione. Gli indagati fanno parte del clan Angelino, tra i più potenti in Campania. Caivano è tornata all’onore delle cronache più volte dopo i fatti della scorsa estate quando due cugine sono state violentate a Parco Verde.
Il presidente della Commissione antimafia, Chiara Colosimo, su X ha commentato così gli arresti di questa mattina a Caivano:
“Rappresentano l’ennesimo colpo inferto alla criminalità organizzata, e in particolare al clan Angelino, dalle forze dell’ordine. Un grazie particolare alla DDA di Napoli e ai carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna per questa brillante operazione”
Le indagini che hanno portato all’arresto di 14 persone a Caivano rappresentano l’ennesimo colpo inferto alla criminalità organizzata, e in particolare al clan Angelino, dalle forze dell’ordine.
— Chiara Colosimo (@ChiaraColosimo) March 12, 2024
Un grazie particolare alla DDA di Napoli e ai carabinieri del Nucleo Investigativo…
Un agente della Polizia Locale del Comune di San Cipriano, a cui i carabinieri e la Dda contestano il concorso esterno in associazione mafiosa, figura tra i 14 arrestati.