“Adolf Hitler ha fatto anche cose buone” una frase deplorevole a prescindere da chiunque la pronunci ma se a farlo è il presidente della più grande democrazia al mondo la situazione si aggrava. Sembra che queste parole siano state pronunciate da Donald Trump durante la sua presidenza. Lo riporta l’anchorman della Cnn Jim Sciutto in un libro.
Trump: “Hitler ha fatto anche cose buone”
Quando era presidente Trump in più occasioni ha detto di ammirare Hitler, sostenendo che il dittatore ha fatto anche “alcune cose buone“. L’indiscrezione arriva da un nuovo libro in uscita, ‘The return of great powers‘, scritto dal conduttore della Cnn Jim Sciutto. Diversi collaboratori di Trump confermano questo atteggiamento. Recentemente l’ex presidente degli Usa ha parlato con Elon Musk.
L’elogio ai capi di Stato autoritari
Trump ci ricasca. Non è la prima volta che l’ex presidente degli Usa, oggi in corsa per tornare alla Casa Bianca, elogia un capo di Stato autoritario. In passato il tycoon ha detto che il presidente Viktor Orbán è “fantastico”, il leader cinese Xi Jinping è “brillante” e il nordcoreano Kim Jong Un è “un bravo ragazzo”. Elogi ripescati ad hoc dalla Cnn dopo l’uscita del libro dell’anchorman Sciutto nel quale compaiono gli elogi ad Hitler.