Kate Middleton accanto a William, in auto, mentre lascia Windsor. La principessa del Galles è stata fotografata insieme al marito nel pomeriggio di oggi, 11 marzo 2024, alcune ore dopo dopo le polemiche scoppiate su una fotografia per la Festa della Mamma che lei stessa ha ammesso di aver “ritoccato”. Un ritorno in anticipo ai suoi doveri reali? In realtà no: Kate si stava recando verso una destinazione privata.

Kate fotografata accanto a William in auto oggi 11 marzo 2024: lo scatto del Daily Mail

Lo scatto ‘rubato’ è stato pubblicato dal Daily Online, che ha anche spiegato dove il principe e la principessa del Galles si stessero dirigendo.

Lui veniva portato alla cerimonia del Commonwealth Day a Londra. Mentre lei, che non parteciperà alla manifestazione- dopo l’intervento all’addome dello scorso gennaio ha annullato tutti gli impegni fino a Pasqua- stava andando a un appuntamento privato. Stando a quanto riportato dal tabloid, William è arrivato a Westminster intorno alle 14:45, da solo.

Nella foto Kate si vede pochissimo: infatti guarda verso l’esterno dal lato opposto dell’obiettivo, mentre William sembra impegnato a leggere alcuni appunti.

La foto ‘ritoccata’ e le scuse di Kate

Kate, nella giornata di oggi, si è scusata per la confusione causata dalla foto, diffusa in occasione della festa della mamma ieri 10 marzo, e poi ritirata da PA, Getty Images, AFP, Reuters e Associated Press che avevano scoperto le modifiche.

La principessa di Galles, in una dichiarazione pubblicata sui social di Kensington Palace, ha fatto sapere che “come molti fotografi amatoriali, di tanto in tanto mi cimento con il editing“.

Volevo esprimere le mie scuse per l’eventuale confusione causata dalla foto di famiglia che abbiamo condiviso ieri. Spero che tutti quelli che hanno festeggiato abbiano trascorso una felice festa della mamma. C.

ha scritto su X.

L’immagine, scattata dal Principe di Galles, è stata la prima di Catherine a essere rilasciata dopo l’intervento chirurgico. L’apparizione di oggi arriva proprio nel momento in cui non si placano le speculazioni sulle sue condizioni di salute. ‘Teorie del complotto’ che, probabilmente, dovevano essere messe a tacere proprio dal tenero ritratto di famiglia. Ma che invece ‘lo scivolone’ su Photoshop sta continuando ad alimentare.