Arnautovic e Carlos Augusto: i tempi di recupero – Due brutte notizie per Simone Inzaghi in vista della sfida tra Atletico Madrid e Inter in programma mercoledì prossimo al Cívitas Metropolitano, gara importantissima valida per gli ottavi di finale di ritorno di Champions League. I nerazzurri partono dal vantaggio dell’1-0 dell’andata maturato grazie alla rete di Marko Arnautovic: l’attaccante austriaco però non ci sarà nel match di ritorno che si disputerà in terra spagnola perché infortunato. Stesso destino per Carlos Augusto: anche l’esterno brasiliano, infatti, sarà costretto a dare forfait a causa di un problema fisico accusato, così come nel caso di Arnautovic, in occasione della trasferta di campionato di sabato scorso vinta per 1-0 contro il Bologna.
Arnautovic e Carlos Augusto: i tempi di recupero
Sia Arnautovic che Carlos Augusto, infatti, sono stati costretti a lasciare anzitempo il terreno di gioco del Dall’Ara causa infortunio. A fare ufficialmente il punto sulle condizioni dei due calciatori è l’Inter con un comunicato diramato in giornata in seguito agli esami strumentali ai quali si sono sottoposti entrambi i calciatori. Questo il testo integrale della nota:
“Marko Arnautovic e Carlos Augusto si sono sottoposti questa mattina a esami strumentali, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia destra per l’attaccante austriaco. Elongazione muscolare al soleo della gamba destra per l’esterno brasiliano. I due calciatori nerazzurri saranno rivalutati nei prossimi giorni”.
Quando torna Carlos Augusto
L’infortunio rimediato da Carlos Augusto è quello che preoccupa di meno Inzaghi e l’ambiente Inter. L’esterno brasiliano infatti ha riportato solamente una elongazione muscolare al soleo della gamba destra che non gli consentirà di partecipare alla gara di Champions League contro l’Atletico Madrid di mercoledì, ma che molto probabilmente gli permetterà di essere a disposizione di Inzaghi per la sfida contro il Napoli di domenica sera in campionato a San Siro. Fino a questo momento della stagione, l’ex Monza ha collezionato 37 presenze tra tutte le competizioni, dimostrandosi un elemento importantissimo per la rosa di Simone Inzaghi che lo ha spesso utilizzato non solo nel ruolo naturale di esterno di sinistra, ma come terzo di difesa.
Quando torna Marko Arnautovic
Infortunio più grave invece quello riportato da Marko Arnautovic. Nella sfida contro il Bologna, sua ex squadra, l’attaccante austriaco infatti è stato vittima di un risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia destra che non gli consentirà di tornare in campo prima di 20 giorni circa. Tradotto: Arnautovic non solo salterà la sfida di ritorno contro l’Atletico Madrid (suo il gol decisivo nella gara d’andata vinta dall’Inter per 1-0), ma tornerà a disposizione di Inzaghi dopo la sosta. Se il recupero procederà per il verso giusto, allora Arnautovic rientrerà per la trasferta contro l’Udinese in programma domenica 7 aprile. A causa di qualche infortunio di troppo che lo ha rallentato nella sua nuova esperienza in nerazzurro, fino a questo momento della stagione Arnautovic ha giocato solo 29 partite tra tutte le competizioni con la mglia dell’Inter realizzando 4 gol e 3 assist.