Robert Downey Jr, discorso Oscar 2024: “Grazie alla mia terribile infanzia e all’Academy”. Le parole di ringraziamento espresse dall’attore sul palco del Dolby Theatre durante la cerimonia più amata di Hollywood.
Robert Downey Jr, discorso Oscar 2024: l’infanzia difficile e il sostegno della moglie
Nella notte dedicata agli Oscar 2024, tutti gli appassionati del mondo del cinema hanno potuto ammirare i loro beniamini presenti in sala per la scintillante occasione.
Tra tutti gli attori e le attrici che sono riusciti ad aggiudicarsi le ambitissime statuette d’oro, grandi applausi e approvazione per il momento in cui Robert Downey Jr. è salito sul prestigiosissimo palco per ritirare il premio come Miglior attore non protagonista.
La candidatura e la conseguente vittoria sono arrivate grazie alla partecipazione dell’attore nella pellicola che ha stravinto agli Oscar – accaparrandosi un bottino di ben 7 premi – “Oppenheimer” di Cristopher Nolan. Stessa sorte anche per il collega e amico protagonista del film, Cillian Murphy.
Ecco le parole di Robert Downey Jr. pronunciate durante il suo discorso di ringraziamento:
“Vorrei ringraziare la mia terribile infanzia e poi l’Academy, proprio in questo ordine. E vorrei ringraziare il mio veterinario… ehm, mia moglie Susan Downey laggiù. Lei mi ha trovato, come un cucciolo abbandonato e da brava veterinaria mi ha riportato in vita”.
Video del discorso di Robert Downey Jr.
Ecco il video con il discorso di Robert Downey Jr. agli Oscar 2024 mentre ringrazia l’Academy per avergli assegnato la preziosa statuetta d’oro come Miglior attore non protagonista nel ruolo che ha interpretato all’interno del pluripremiato film di Christopher Nolan, “Oppenheimer”:
@tag24byunicusano È stata la notte di Christopher Nolan e del suo Oppenheimer, quella degli Oscar 2024. Il film ha portato a casa ben 7 statuette tra cui anche quella al miglior attore non protagonista: Robert Downey Jr. "Vorrei ringraziare la mia terribile infanzia e l'Academy, proprio in quest'ordine". Così l'attore ha iniziato il suo discorso di ringraziamento mentre riceveva la statuetta. È il primo Oscar per l'attore americano, dopo ben tre candidature. "Ringrazio mia moglie. Lei mi ha trovato come un randagio e da brava veterinaria mi ha riportato in vita. Il mio segreto? Avevo bisogno di questo lavoro più di quanto lui avesse bisogno di me". #Tag24 #oscar #robertdowneyjr #oppenheimer #oscar2024 ♬ suono originale – Tag24 | Quotidiano Unicusano