C’è grande soddisfazione in Fratelli d’Italia per la vittoria della coalizione di maggioranza e la riconferma di Marco Marsilio alla guida della Regione Abruzzo, primo governatore ad essere eletto due volte di seguito. Soddisfazione espressa anche da Arianna Meloni, responsabile della segreteria politica di Fratelli d’Italia.
“Grande soddisfazione, siamo andati molto bene. Abbiamo stravinto. Mi sembra che funzioni in buon governo e la stabilità.”
Ha detto Arianna Meloni ai giornalisti che l’hanno intercettata in centro a Roma. Un risultato che premia, a suo dire, il lavoro fatto negli ultimi cinque anni in Abruzzo dal governatore di Fratelli d’Italia.
Elezioni Abruzzo 2024, Arianna Meloni: “Abbiamo stravinto. Gli altri partiti? Non me ne occupo”
In Abruzzo le urne si sono chiuse con l’ampia affermazione del partito della Premier che con il 24,1% delle preferenze è stato il partito più votato della regione, staccando di 4 punti il Partito Democratico, ma soprattutto lasciando a distanza di sicurezza gli alleati di Governo, Forza Italia (13,5%) e Lega (7,56%).
“Penso che l’Abruzzo come in tutta la nazione si stia procedendo per il verso giusto.”
La sorella della Presidente Meloni non ha voluto esprimersi, invece, sui risultati raggiunti dagli alleati di governo concentrandosi solo sul risultato del suo partito.
“Non entro nelle dinamiche degli altri partiti, mi occupo di fratelli d’Italia e quindi sono molto soddisfatti per il risultato di fratelli d’Italia”
ha dichiarato all’inviato di Tag24 Lorenzo Brancati.
Il Ministro Lollobrigida: “Lavoro svolto riconosciuto e premiato dai cittadini”
In mattinata erano arrivati anche gli auguri di buon lavoro a Marco Marsilio anche dal ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, che ha sottolineato come il centrodestra unito aveva raggiunto i “numeri straordinari” anche in Sardegna, dove però la vittoria era andata alla candidata di centrosinistra, Alessandra Todde.
“Il lavoro svolto negli ultimi cinque anni è stato riconosciuto e premiato dai cittadini, che vogliono proseguire su questa strada. Avanti così, nel segno della continuità”.