Stefano Fresi è stato costretto ad interrompere lo spettacolo in scena a Brescia il 9 marzo per un malore. Oggi, l’attore ha rassicurato i fan preoccupati di sapere le sue condizioni di salute. Ecco come sta.
Stefano Fresi malore sul palco
Lo scorso 9 marzo, Stefano Fresi era in scena al Centro Lucia di Bottino a Brescia con il monologo “Dioggene” quando è stato costretto a fermarsi all’improvviso, spiegando a 130 persone presenti di non sentirsi bene. Così, lo spettacolo si è interrotto e il professionista è stato portato con urgenza in ospedale.
Come sta l’attore?
Nelle ultime ore il pubblico ha ricevuto notizie sullo stato di salute dell’attore. Su Facebook si legge che lo staff informa il pubblico di aver parlato con l’attore Stefano Fresi che ha rassicurato tutti sulle sue condizioni di salute.
I presenti a teatro si sono molto preoccupati visto che l’interruzione di uno spettacolo è l’ultima delle possibilità. Oggi, il professionista si sta monitorando ed ha riferito di voler riprendere il prima possibile il lavoro e recuperare la data.
Dunque, lo staff è già a lavoro per riprogrammare gli eventi a teatro e presto seguiranno aggiornamenti. Chiunque ha già acquistato il biglietto non dovrà prenderne un altro.
Cosa ha avuto Stefano Fresi
Non si conoscono le cause del malore di Stefano Fresi, al riguardo sono state fatte diverse ipotesi come un accumulo di stress, un problema al cuore o altre patologie di cui non sappiamo molto.
Oggi, però, il diretto interessato ha condiviso con i fan un messaggio sui social così da tranquillizzare tutti. Attraverso un video ha spiegato di stare bene e che si è trattato di un evento singolo. Ha fatto i controlli e non c’è nulla di cui preoccuparsi.
Ha ringraziato i suoi follower e tutti coloro che hanno chiesto informazioni sulla sua salute ed hanno dimostrato affetto nei suoi confronti. Inoltre, ha tenuto a ribadire di non dare adito al gossip e a scrivere storie apocalittiche e inesistenti sull’accaduto, affermando di avere rispetto per chi sta male davvero. Con ironia ha poi concluso:
Giuro che sto benissimo, ve voglio bene a tutti. Grazie a tutti ma non me scrivete più. Grazie ciao.
Biografia e carriera Stefano Fresi
Classe 1974, Stefano Fresi è un attore molto conosciuto dal pubblico italiano che ha iniziato la sua carriera prima come compositore, cantante e musicista per poi passare al teatro e al mondo della recitazione in generale. Ha debuttato al cinema nel 2005 quando ha ottenuto il suo primo ruolo sul grande schermo, intrepretando uno dei personaggi del film “Romanzo Criminale” di Michele Placido.
In seguito, nel 2008, ha lavorato per la pellicola “Riprendimi”, film di Anna Negri, nel quale ha interpretato un cameraman che deve riprendere la vita di una coppia in crisi.
Grazie a quel lavoro, viene chiamato da Massimiliano Bruno per le sue commedie “Nessuno mi può giudicare” nel 2011 e “Viva l’Italia” nel 2012, tuttavia, fino a quel momento non ha mai avuto ruoli principali.
La svolta è arrivata nel 2014 con “Smetto quando voglio” dove interpreta Alberto, un chimico laureato che inventa una nuova droga. Qui ha avuto la possibilità di lavorare con Edoardo Leo e sarà la prima occasione di una lunga serie per farlo. Successivamente, Fresi è stato candidato al David di Donatello come Miglior attore non protagonista.
Nel 2019 Fresi ha interpretato Salvatore nella miniserie televisiva “Il nome della rosa”, tratta dall’omonimo romanzo di Umberto Eco. Ha poi lavorato come doppiatore per una serie di progetti come “Il re Leone”, film Disney dove ha vestito i panni di Pumbaa. Anche sua moglie fa parte del mondo dello spettacolo.