“Siamo tutti soddisfatti, abbiamo sentito di tutto, ci sarà l’effetto Sardegna, ma non c’è stato”, così Giovanni Donzelli, di Fratelli d’Italia, commenta entusiasta il risultato ottenuto in Abruzzo.

“Oggi sono gli stessi che dicono è solo un’elezione regionale, ma le elezioni vanno rispettate, quando si vince, quando si perde, quando si pareggia. Il parere degli italiani quando si esprimono in democrazia è fondamentale, e quindi come le abbiamo ascoltate in Sardegna, li ascoltiamo oggi, come abbiamo anche fatto in Lazio e Friuli, Trentino e come li ascolteremo in Basilicata, con serenità”.

Elezioni Abruzzo 2024, Donzelli: “Il campo largo non ci ha mai preoccupato”

Incalzato dai giornalisti sulla coalizione progressista, il deputato di Fratelli d’Italia afferma:

“Questo campo largo non ci ha mai preoccupato ne in vista delle europee, ne per altro. Il nostro obiettivo non è vedere cosa accade dall’altra parte, il nostro obiettivo è dare una risposta agli italiani: che è il motivo per cui ci hanno votato”

Donzelli (FdI): “I cittadini sono molto più intelligenti di quanto pensano a sinistra”

Il responsabile organizzazione del Partito di Meloni alla domanda se questo voto influirà sul Governo afferma:

“Ogni volta che il buon governo viene premiato dagli elettori, si incentivano gli elettori a votarlo”. È quindi un buon segno per tutti perché Marsilio ha governato bene. I cittadini sono molto più intelligenti di quanto pensano a sinistra votano guardando ai risultati”.

Donzelli: “Non si vince usando gli effetti, ma i fatti”

A proposito della propria coalizione e della crescita del partito di Tajani, Forza Italia, Donzelli sostiene:

“Siamo cresciuti tutti in egual misura, Forza Italia era già al di sopra della Lega in Abruzzo, paradossalmente Fratelli d’Italia ha qualche percentuale in meno, ma abbiamo la lista Marsilio e quindi il centrodestra cresce tutto. I problemi ce li hanno nelle altre parti che pensavano di vincere usando gli effetti, una volta l’effetto Conte, una volta l’effetto Schlein, ma non si vince usando gli effetti ma i fatti e noi di questo ci stiamo occupando”

Donzelli: “Prima volta che un presidente uscente viene riconfermato”

Donzelli infine conclude che se c’è una prima volta da notare per l’Abruzzo riguarda la conferma di Marsilio:

“Una cosa che non era mai successa è che qualcuno venisse riconfermato alla direzione della Regione Abruzzo, questo non era mai successo e stavolta è successo”.