La sconfitta interna contro l’Inter ha portato una brutta notizia al Bologna: Joshua Zirkzee ha riportato un infortunio e i tempi di recupero non sono brevi. La stella olandese, che era anche stata convocata per la prima volta dalla Nazionale maggiore, dovrà stare fuori diverse settimane e non potrà aiutare la squadra di Thiago Motta a continuare a raccogliere punti per la qualificazione alla prossima UEFA Champions League. Ecco, di seguito, l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero di Joshua Zirkzee.
Infortunio Joshua Zirkzee: entità e tempi di recupero
Nell’ultimi turno di Serie A, il Bologna è stato sconfitto dall’Inter al Dall’Ara. La rete di Bisseck ha posto fine a una striscia positiva di sei vittorie consecutive. La squadra di Thiago Motta, però, ha confermato il quarto posto in classifica, complici i pareggi di Roma e Atalanta. Dopo 28 giornate di Serie A, i rossoblù hanno tre punti di vantaggio sulla squadra di Daniele De Rossi. Già dal prossimo turno il Bologna proverà a portare a casa nuovi punti per continuare la rincorsa a un posto in UEFA Champions League nella prossima stagione. Per farlo, però, non potrà contare sulla propria stella. Joshua Zirkzee ha infatti riportato un infortunio. Gli esami a cui si è sottoposto il classe 2001 hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro. L’olandese, ora, dovrà star fermo per 3-4 settimane.
Ecco anche il comunicato del Bologna che annuncia l’infortunio e i tempi di recupero di Joshua Zirkzee:
Sono ripresi oggi gli allenamenti dei rossoblù in preparazione a Empoli di venerdì 15 marzo alle 20,45: seduta di scarico per i titolari del Dall’Ara di sabato, allenamento fisico e partitella per gli altri.
Gli esami cui è stato sottoposto questa mattina Joshua Zirkzee hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro, con tempi di recupero previsti di 3-4 settimane”.
Le gare che salterà Joshua Zirkzee
Dopo essersi infortunato contro l’Inter, Joshua Zirkzee dovrà star fermo per qualche settimana. L’attaccante olandese non potrà neanche rispondere alla chiamata della propria nazionale. Il Commissario tecnico Ronald Koeman, infatti, aveva convocato per la prima volta l’ex Bayern Monaco con altri 5 calciatori di Serie A (Denzel Dumfries, Stefan De Vrij, Teun Koopmeiners, Tijjani Reijnders e Martin De Roon). Non poter rispondere alla chiamata dell’Olanda sarà sicuramente un duro colpo per Joshua Zirkzee. Sarebbe stato, infatti, il giusto riconoscimento per una stagione da sogno (10 gol e 4 assist in 27 partite di Serie A).
Per la fortuna del Bologna, la pausa è provvidenziale. Thiago Motta dovrà certamente rinunciare alla stella olandese per la trasferta contro l’Empoli, ultima gara prima della sosta. Al rientro dopo la sosta, Joshua Zirkzee potrebbe salterà anche la sfida contro la Salernitana. Possibile che il classe 2001 possa recuperare per la sfida contro il Frosinone del 7 aprile. Insomma, un piccolo grande problema per il Bologna che dovrà rinunciare all’ex Bayern Monaco in partite assolutamente alla portata ma da vincere per continuare a coltivare il sogno UEFA Champions League. Toccherà a Thiago Motta trovare soluzioni alternative.