La Juventus prepara il piano per il mercato estivo e punta Mario Hermoso, prossimo parametro zero dell’Atletico Madrid, su di lui però si inserisce anche il Milan: si accende la bagarre per il difensore spagnolo di 28 anni.

Juventus su Hermoso dell’Atletico, si inserisce anche il Milan

Nonostante manchino ancora diversi mesi dalla finestra estiva la Juventus è già al lavoro e vorrebbe convincere Hermoso dell’Atletico Madrid a venire a Torino, su di lui si sarebbe inserito però anche il Milan rendendo la trattativa in salita.

La squadra di Simeone è in attesa dell’Inter per il match di ritorno in Champions League che si terrà al Wanda Metropolitano. Sfida che deciderà chi delle due squadre potrà approdare ai quarti di finale e proseguire il percorso europeo.

Proprio contro i nerazzurri Hermoso dovrebbe scendere in campo: titolare inamovibile della difesa del Cholo, lo spagnolo ha collezionato un’intera carriera in Spagna ma a scadenza di contratto potrebbe voler cambiare aria.

L’ha percepito Giuntoli, che è pronto a offrire un contratto di tutto rispetto al difensore. Al momento tra l’entourage del giocatore e la società spagnola non ci sono contatti ulteriori, quindi nessuna prova di rinnovo nell’aria.

Per questo la dirigenza bianconera avrebbe fiutato l’occasione dell’estate per puntellare un reparto di cui la stessa società ne fa priorità assoluta per la storia dei giocatori passati e per l’importanza del reparto in un campionato prettamente tattico.

Hermoso, con i suoi 28 anni, potrebbe voler sfruttare l’opportunità di aprire un ultimo ciclo importante prima di appendere le scarpette al chiodo e l’Italia potrebbe essere il giusto luogo in cui mettersi alla prova.

Da parte dei suoi agenti il difensore ha fatto sapere di volere 4 milioni di euro, una richiesta non impossibile da accontentare che starebbe convincendo la dirigenza della Juventus a monitorarlo costantemente.

Bagarre per lo spagnolo a parametro zero

Il difensore attualmente è concentrato sulla propria stagione e non ha intenzione di prendere decisioni affrettare, vista non solo la piena corsa in Liga per la qualificazione in Champions League dell’anno prossimo ma soprattutto l’attuale edizione in cui Atletico sta giocando da vera protagonista.

Prestazioni che sono dovute alla qualità della rosa dei Colchoneros, dall’attacco fino alla difesa. A capo proprio di quest’ultimo reparto la grande capacità difensiva di Hermoso che ha attirato gli occhi di mezza Europa.

Con un contratto in scadenza a fine stagione, il difensore spagnolo ha catturato l’attenzione non soltanto della Juventus ma anche di altre squadre di Serie A e di altri campionati: tra queste, infatti, ad essersi inserita in lista ci sarebbe anche il Milan.

La dirigenza rossonera vorrebbe migliorare il reparto difensivo e avrebbe messo nel mirino proprio Hermoso. Ma il Diavolo non è l’unica squadra ad aver contattato gli agenti del difensore. Ci sarebbe l’interesse anche da parte dell’Aston Villa.

Il club inglese ha fatto sapere agli agenti di Hermoso del proprio interesse, forti dell’interesse che può vantare un campionato come quello della Premier League. La proposta dell’Aston Villa, infatti, sarebbe balzata in cima alla lista battendo tutte le altre.

Una complicazione che potrebbe far saltare l’accordo tra gli agenti e la dirigenza bianconera, nonostante la Juventus si fosse mossa in anticipo rispetto alle altre. Improbabile che valga il diritto di precedenza in una tale circostanza e che vinca la proposta che alletta maggiormente entourage e giocatore.

Intanto Giuntoli e Manna restano in allerta, convinti di potersi giocare le proprie chance e di poter convincere Hermoso ad approdare a Torino. In questo senso sarà fondamentale non soltanto la qualificazione in Champions League ma anche la possibile partecipazione al Mondiale per Club che si svolgerà nel 2025.