L’amicizia tra Alessio Falsone e Perla Vatiero è ormai al capolinea. La ragazza ha confidato a Greta di aver notato un distacco maggiore da quando Alessio ha intensificato la sua frequentazione con Anita. Greta si è mostrata dispiaciuta consigliando però a Perla di parlarne direttamente con Alessio. La fidanzata di Mirko però non riesce a comprendere il motivo del cambiamento repentino e si chiede se sia dettato dalla voglia di approfondire la conoscenza con Anita o dall’intenzione di sottrarsi a critiche e giudizi. Non è da dimenticare che proprio la vicinanza di Perla ad Alessio aveva instillato dei dubbi in Mirko che aveva deciso in una delle scorse puntate di fare dietrofront nel suo rapporto con la ragazza.
Perla su Alessio Gf, i motivi del distacco
Perla Vatiero si è confrontata con Letizia Petris sui motivi che l’hanno portata a prendere le distanze da Alessio Falsone. Da un lato la gieffina si sente sollevata che Alessio abbia iniziato una frequentazione con Anita in modo che all’esterno nessuno potesse più pensare che lui nutrisse un interesse nei suoi confronti, ma dall’altro è anche delusa dal cambio di atteggiamento del giovane:
“Ho preso le distanze perché ho una persona fuori e un abbraccio di troppo può dare fastidio, però non voglio che lui pensi che sono stata io ad allontanarmi perché anche lui lo ha fatto”.
Perla sottolinea però che il problema non è Anita:
“È un sollievo che lui abbia perso la testa per Anita, visto che la complicità di amicizia che c’è tra di noi viene fraintesa, io finalmente mi sento libera di essergli amica a 360 gradi. Gli ho detto che preferisco scambiare un dialogo anziché un abbraccio in più. Penso di aver fatto bene ad aprire questo discorso. Ogni cosa viene fraintesa anche se siamo complici nel divertirci su una cosa, per me che tu qua dentro hai perso la testa per una persona ben venga perché mi togli un problema”.
Letizia la esorta a parlarne con calma ad Alessio anche per creare un rapporto di amicizia più solido. Perla è poi tornata a fare chiarezza sulla metafora delle scarpe spiegando di averla fatta per sapere in che modo confrontarsi con lui: “Anche il fatto della metafora è perché voglio sapere chi ho di fronte, perché se so che posso piacere ad una persona mi distacco perché non mi sento libera di comportarmi da amica”.
Il confronto tra Perla e Alessio
Alessio Falsone e Perla Vatiero si sono incontrati in cucina, in compagnia di Sergio e Greta. La ragazza ha però notato subito un certo nervosismo nel gieffino e gliene ha chiesto conto: “Tanto tu non mi dici niente”. Alessio dice di essere interessato a chiarire con lei e di non aver apprezzato l’intromissione di Federico:
“Neanche il tempo di chiarire io e te, che usciti dal Confessionale, già tutti sapevano, perché Federico ha detto che abbiamo discusso”.
Perla gli spiega che proprio per questo motivo tende a parlare di meno. Vuole evitare che su ogni parola possa essere costruito un caso. Tuttavia, tra loro non si arriva ad un chiarimento vero e proprio. Il loro rapporto è cambiato in modo definitivo o ci sono ancora margini di recupero?
La storia tra Anita e Alessio
Tra Anita e Alessio il rapporto sembra già scricchiolare. Dopo la notte romantica trascorsa in suite, Alesso ha iniziato ad esprimere dei dubbi sul loro rapporto: “Comunque, fuori di qui, potrebbe finire per qualsiasi ragione, anche per la distanza… Metti che io non abbia voglia di fare Milano Roma e te Roma Milano. Potrebbe succedere”. Anche oggi, il gieffino ha risposto in malo modo ad Anita suscitando l’indignazione del web. Alessio è realmente interessato ad Anita o sta fingendo?