L’aereo che perde quota e le urla dei passeggeri. Attimi di paura sul volo della Latam Airlines partito da Sydney, in Australia, e diretto ad Auckland, in Nuova Zelanda. A causa di un “evento tecnico” c’è stata una forte turbolenza che ha fatto sbattere contro il soffitto viaggiatori e assistenti di volo. Ben 50 persone sono rimaste ferite e una di loro è in condizioni gravi. Il velivolo ha perso quota un’ora prima dell’atterraggio e le conseguenze sono state da subito evidenti.
Australia, paura sul volo Sydney-Auckland: 13 persone in ospedale
Dopo l’arrivo a Auckland 13 persone sono state trasportate in ospedale a causa dei traumi riportati nell’impatto. Dieci i viaggiatori ricoverati al Middlemore Hospital, uno all’Auckland City Hospital e un altro allo Starship Hospital. Al momento non è chiaro cosa abbia provocato l’incidente a bordo del Boeing 787. L’aereo, dopo l’arrivo in Nuova Zelanda, avrebbe dovuto continuare il suo viaggio per Santiago del Cile ma il grave inconveniente ha stravolto i piani.
La testimonianza del pilota
La turbolenza a bordo del volo è stata davvero incredibile: l’aereo ha perso circa 500 metri di quota in 34 secondi, sbalzando i passeggeri dai loro posti. Una volta atterrato, secondo le testimonianze dei viaggiatori, il comandante avrebbe dichiarato di aver perso le funzionalità della strumentazione. L’episodio ha ricordato quello del volo Hawaiian Airlines diretto a Honolulu.