Solitamente la NASpI non viene pagati a tutti nello stesso giorno. La data di accredito può cambiare da persona a persona, anche in base al momento in cui è stata presentata la domanda. Tuttavia, si possono individuare alcune date indicative.
Naspi marzo 2024, quando viene pagata?
Le precedenti erogazioni della Naspi sono avvenute il 7 e l’8 marzo. Le prossime date da segnare in rosso sono il 11 marzo per l’accredito della Naspi di marzo 2024 e il 14 marzo per il Trattamento Integrativo, noto come ex Bonus Renzi, sulla Naspi.
Come verificare il pagamento?
Per verificare l’avvenuto accredito, accedete al servizio “Utilizza lo strumento” nel fascicolo previdenziale del cittadino, disponibile nell’area riservata del sito dell’INPS tramite SPID, CIE o CNS.
Seguite questa procedura:
- All’interno del fascicolo previdenziale, cliccate su “Prestazioni” e poi su “Pagamenti” nel sottomenu, situato nel menu laterale a sinistra.
- Nella schermata successiva, troverete l’elenco delle prestazioni ricevute dall’INPS, e per la Naspi (e la Dis-Coll), apparirà la dicitura “Disoccupazione non agricola”.
- Selezionate la voce “Prestazione” a sinistra della dicitura “Disoccupazione non agricola” relativa all’anno di interesse.
- Nella tabella che elenca i pagamenti della Naspi ricevuti nell’anno, cliccate sulla voce “Note” del mese di marzo 2024 per aprire la disposizione di pagamento.
- All’interno della disposizione di pagamento, troverete informazioni sull’importo mensile e dettagli importanti come il periodo a cui si riferisce il pagamento (mensilità corrente o arretrati).