Viso disteso e sorriso che fa trapelare soddisfazione e serenità. Gli occhiali scuri indossati forse per nascondere la fatica di una notte insonne ad aspettare l’esito delle elezioni regionali in Abruzzo. Giorgia Meloni, nonostante gli impegni politici, non è voluta mancare alla laurea di una persona cara. Il presidente del Consiglio oggi, lunedì 11 marzo 2024, è stata all’Università Niccolò Cusano, nella sede romana di via Don Carlo Gnocchi 3, per congratularsi con il nuovo “dottore”. Vestita total beige, accompagnata dalla sorella Arianna, il Premier si è intrattenuta nell’Ateneo, fuori l’Aula Tesi, per una decina di minuti, poi è entrata nella sala per complimentarsi con l’amica ed è uscita di corsa.

Quale miglior occasione, per Tag24.it, per chiederle una dichiarazione sulla vittoria del candidato del centrodestra, Marco Marsilio, meloniano doc, alle elezioni regionali in Abruzzo che si sono tenute ieri, domenica 10 marzo 2024? Detto fatto, ma alla richiesta di una battuta sono arrivati il rifiuto di Giorgia Meloni e le mani della sua assistente sulla camera. Il tutto sotto gli occhi guardinghi delle guardie del corpo.

Giorgia Meloni all’Università Niccolò Cusano: “Sono qui in veste privata, nessun commento sulla vittoria di Marsilio in Abruzzo”

Giorgia Meloni non ha voluto rilasciare alcun commento sul trionfo di Marsilio in Abruzzo: “Sono in veste privata, non voglio dire niente”. Con il sorriso ha declinato l’invito, meno “amichevole” la sua assistente che con le mani ha abbassato il cellulare usato per l’intervista. Gesto redarguito dal Premier.

Mentre usciva dall’Unicusano, Tag24.it ha riproposto la domanda al presidente del Consiglio che, infastidita, ha evitato ogni approccio.

Ha avuto lo stesso atteggiamento Arianna Meloni, responsabile della segreteria politica e del tesseramento di Fratelli d’Italia, che con passo frettoloso mentre andava via dall’Ateneo ha espresso un semplice: “Beh” alla domanda: “Siete soddisfatti dell’esito delle elezioni in Abruzzo?”.