Mile Svilar si è preso la Roma. Il portiere belga ha scalato le gerarchie a suon di grandi interventi e il rigore parato a Biraghi certifica la sua crescita. A Firenze il 24enne ha messo in campo la solita sicurezza, giocando come un veterano nonostante la giovane età. Ancora una volta il classe 1999 è risultato decisivo e ha regalato un punto fondamentale per la corsa alla Champions League. Rui Patricio sembra ormai un lontano ricordo e Svilar è intenzionato a continuare con la stessa voglia.
Svilar è stato lanciato titolare contro il Frosinone alla 25esima giornata e da quel momento in poi non è più uscito. L'ex Benfica è stato decisivo anche in Europa League nelle gare contro Feyenoord e Brighton. Nel ritorno degli ottavi di finale ha parato due rigori agli olandesi, permettendo alla Roma di accedere al turno successivo. Nel 4-0 al Brighton, invece, ha tenuto la porta blindata con un super intervento sul colpo di testa di Welbeck.
Il momento d'oro di Svilar ha acceso l'entusiasmo del popolo giallorosso. Tanti i messaggi social per l'estremo difensore, vero e proprio eroe della trasferta a Firenze. "L'hai pareggiata tu: eroe!", scrive un tifoso della Roma su X.
"Ma Svilar, ne vogliamo parlare? Bravo in impostazione. Sicuro nelle uscite. Paratone che ti valgono punti in campionato e gol non presi oggi. Incredibile Mile. Incredibile", risponde un altro sostenitore giallorosso. Tra i commenti più iconici c'è quello di un altro utente che, riferendosi alla finale di Europa League persa con il Siviglia, scrive: "Lo dico? Lo dico. Con Svilar a Budapest la portavamo a casa".