Alicia Navarro, sparita nel nulla per quattro anni è una giovane dell’Arizona, diventata il centro di un caso di persona scomparsa che ha catturato l’attenzione del mondo. La sua storia è un racconto di mistero, speranza e, infine, di ritrovamento. Alicia scomparve nel 2019, pochi giorni prima del suo 15esimo compleanno, all’epoca era nota per essere una giocatrice appassionata di videogiochi, le era stato diagnosticato un disturbo dello spettro autistico ad alto funzionamento.
Alicia Navarro, sparita nel nulla per quattro anni, lasciò un biglietto prima di scappare
Quando scomparve, lasciò un biglietto firmato che diceva: “Sono scappata. Tornerò, lo giuro. Mi dispiace“. La scomparsa di Alicia, il 15 settembre 2019, aveva messo in moto una ricerca che aveva coinvolto anche l’FBI. Il portavoce della polizia di Glendale, Jose Santiago, ha detto che nel corso degli anni la polizia ha ricevuto migliaia di suggerimenti. La madre di Alicia, Jessica Nunez, aveva espresso preoccupazione per il fatto che Alicia potesse essere stata portata via da qualcuno che aveva incontrato online.
Una storia poco chiara, da ricostruire
Quasi quattro anni dopo la sua scomparsa, Alicia oggi è 18enne, si è presentata in una stazione di polizia nella piccola città di Havre, Montana. In un breve video che, secondo la polizia, è stato girato poco dopo l’arrivo di Navarro alla stazione di polizia, la si può sentire dire alle autorità: “Nessuno mi ha fatto del male”. In un altro breve video, Navarro ha ringraziato la polizia. “Grazie per avermi offerto aiuto”. Ma la storia di Alicia non è del tutto chiara, e gli investigatori cercano di ricostruirla.
Jessica Nunez, madre di Alicia, condivide un post su Facebook e ringrazia per il miracolo
Gli investigatori stanno ora cercando di determinare cosa sia successo a Navarro dopo essere
scomparsa all’età di 14 anni e come sia finita nel Montana, a più di 2000 chilometri dalla sua città
natale. La madre di Alicia, Jessica Nunez, ha condiviso la gioia del ritrovamento della figlia in un
post su Facebook, scrivendo che i miracoli esistono. La storia di Alicia Navarro è un promemoria sull’esistenza della speranza. La sua storia continua a evolversi mentre gli investigatori lavorano per ricostruire gli eventi dei suoi anni di assenza.