Ad una settima prima dell’inizio della seconda fase del massimo campionato di calcio femminile, con ieri si sono archiviate le due semifinali della seconda competizione nazionale. I verdetti dei due confronti ci hanno consegnato i nomi delle 2 squadre che si contenderanno l’ambito trofeo nella finalissima, ma per aggiudicarsi la Coppa Italia femminile 2023/24, chi gioca la finale? Quando e dove?

Coppa Italia femminile 2023/24 chi gioca la finale quando e dove?

La Coppa Italia femminile 2023/24 sembrava che potesse riproporre di nuovo la sfida tra Roma e Juventus ed invece le due squadre non si ritroveranno contro.

Se la Roma come si dice in gergo “ha fatto il suo dovere” eliminando il Milan (vittoria 0-2 fuori casa e vittoria dentro casa 5-2) della Juventus non si può dire altrettanto: la squadra detentrice del Trofeo lascia anzitempo la competizione anche grazie a due partite capolavoro della Fiorentina (1-0 al Viola Park e 1-3 in casa bianconera) attraverso le quali è riuscita a buttare fuori l’acerrima nemica (sportivamente parlando).

Dunque la finale della Coppa Italia femminile 2023/24 la giocano Roma e Fiorentina, ma quando e dove? La Federazione non ha ancora espresso né sede né orario d’inizio dell’incontro, per ora non possiamo che stare solo in attesa di prossime notizie ufficiali.