La foto di Kate Middleton? Modificata perché “sono una fotografa amatoriale“. Ecco la risposta che la Principessa di Galles, Kate Middleton, ha dato al mistero che nel giro di una giornata aveva circondato una foto che la ritraeva insieme ai suoi tre figli.

Diverse agenzie stampa internazionali avevano deciso di cancellarla dai loro archivi, perché la foto pubblicata sul profilo X del Kensigton Palace era stata modificata digitalmente. Dopo 24 ore di dubbi e domande interviene Middleton: “Mi scuso per la confusione che ho causato”.

Foto di Kate Middleton, a modificarla è stato la Principessa del Galles: “Mi scuso per la confusione, auguro a tutti una buona festa della Mamma”

Il mistero dietro la foto di Kate Middleton e dei suoi figli sembra essersi spento nel giro di 24 ore. Se ieri il profilo X di Kensigton Palace aveva scelto di pubblicare un’immagine che testimoniasse le buone condizioni di salute di Middleton, in serata la situazione è precipitata: alcune agenzie stampa internazionali avevano detto di aver cancellato la foto dai loro archivi, perché modificata digitalmente.

Se nelle settimane immediatamente precedenti l’ufficio stampa della Famiglia reale aveva respinto e bollato come non vere tante voci riguardanti il Principe e la Principessa del Galles, la questione della foto ritoccata aveva visto per la maggior parte della mattina di oggi 11 marzo una forma di silenzio che aveva fatto sorgere in molti diversi dubbi.

E’ intervenuto quindi la stessa Principessa del Galles, che con un tweet su X si è presa la “colpa” della foto modificata:

Come molti fotografi amatoriali, qualche volta faccio esperimenti con l’editing. Voglio scusarmi per tutta la confusione che la foto di famiglia che abbiamo condiviso ieri ha creato. Auguro a tutti di festeggiare un felice Giorno della mamma.