Jannik Sinner è indomabile: nel terzo turno del Master 1000 di Indian Wells ha battuto Jan-Lennard Struff battendo un record di vittorie. Sono 17, infatti, gli incontri consecutivi vinti dal tennista altoatesino che non ha nessuna intenzione di fermarsi qui. Dalla Coppa Davis al Master 1000 di Indian Wells: il cammino di Jannik Sinner è da favola e le vittorie sono da record. Dopo 48 anni, il classe 2001 ha superato Adriano Panatta che si era fermato a 16. Negli ottavi di finale del Master 1000 di Indian Wells, ora, il prossimo avversario sarà Ben Shelton. L’incontro degli ottavi di finale promette già spettacolo.
Record di 17 vittorie per Jannik Sinner: superato Panatta
Continua il momento d’oro di Jannik Sinner. Dopo aver vinto gli Australian Open e l’ATP 500 di Rotterdam, l’italiano ha messo nel mirino anche la vittoria del Master 1000 di Indian Wells. L’attuale numero tre al mondo, però, ha anche lanciato una sfida a distanza a Carlos Alcaraz: proprio in California potrebbe esserci il sorpasso in classifica con in palio il secondo posto del ranking ATP (Le combinazioni). Come se non bastasse, Jannik Sinner ha appena battuto un record che durava da ben 48 anni.
La vittoria contro Jan-Lennard Struff nel terzo turno del Master 1000 di Indian Wells è la diciassettesima consecutiva. Per Jannik Sinner si tratta di un record di vittorie incredibile. Dalla Coppa Davis fino a Indian Wells, l’altoatesino ha soltanto vinto. Oltre ai tre titoli vinti – Coppa Davis, Australian Open e ATP 500 di Rotterdam – l’azzurro ha anche superato Adriano Panatta. L’ex numero 4 al mondo aveva vinto 16 incontri di fila nel 1976, dalla sfida contro la Jugoslavia di Coppa Davis al primo turno del torneo di Nottingham. La doppia vittoria tra Melbourne e Rotterdam ha anche permesso all’italiano di battere un altro record: mai nessuno, da Lleyton Hewitt nel 2001, era riuscito a vincere il primo torneo successivo al primo Slam della carriera.
Indian Wells, ora sfida a Shelton: i precedenti
Dopo aver battuto Jan-Lennard Struff nel terzo turno, Jannik Sinner ha staccato il pass per gli ottavi di finale del Master 1000 di Indian Wells. Oltre alle celebrazioni per il nuovo record, l’altoatesino non ha nessuna intenzione di fermarsi qui. Il prossimo avversario, però, non è da sottovalutare. Dopo aver battuto Francisco Cerundolo, Ben Shelton sfiderà il vincitore degli Australian Open. Il classe 2002 americano è sicuramente uno dei giovani più talentosi nel circuito ATP e l’incontro degli ottavi di finale promette spettacolo.
Jannik Sinner e Ben Shelton si sono sfidati già due volte in carriera e il bilancio è di un successo a testa. Entrambi i precedenti sono del 2023. Nel Master 1000 di Shanghai, lo statunitense si è imposto in tre set: dopo aver perso 2-6 il primo set, il classe 2002 ha poi rimontato e vinto con il punteggio di 6-3, 7-6. La rivincita dell’italiano è arrivata nell’ATP 500 di Vienna: 7-6, 7-5 il punteggio. Jannik Sinner ha poi vinto il torneo battendo in finale Daniil Medvedev.