Juventus-Atalanta, le parole di Massimiliano Allegri. – Ci si aspettava una partita bella e da seguire e così è stato. Quella tra Juventus e Atalanta è stata una sfida avvincente, terminata 2-2 con diversi ribaltoni, emozioni, gol e spettacolo. La squadra di Gian Piero Gasperini era passata in vantaggio nel primo tempo grazie al gol di Teun Koopmeiners, una vera e propria perla che ha messo in evidenza la qualità del centrocampista olandese. Nel secondo tempo la squadra di Massimiliano Allegri era riuscita a ribaltarla grazie ai gol di Andrea Cambiaso e di Arkadiusz Milik, titolare al posto di Dusan Vlahovic, squalificato. Poi però ancora Koopmeiners ha rimesso in parità la sfida, siglando il gol del 2-2 definitivo.

Una partita davvero emozionante, entusiasmante e che alla fine non ha avuto vincitori, ma ha visto di fronte due squadre di assoluta qualità e di grande valore, in lotta per la qualificazione alla prossima Champions League. Una partita gradita anche dai due allenatori, che a fine partita hanno parlato ai microfoni di Dazn. Di seguito ecco dunque le parole di Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, e Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta. 

Juventus-Atalanta, le parole di Allegri

Juventus e Atalanta si dividono la posta in palio e proseguono il proprio percorso in campionato alla ricerca di un posto in Champions League (il racconto del match). Serviva una risposta, quantomeno dal punto di vista della prestazione, dopo la vittoria del Milan nel pomeriggio e alla fine è arrivata. Un pareggio che ha probabilmente lasciato l’amaro in bocca ai due allenatori che volevano la vittoria, ma entrambi sono comunque soddisfatti e felici della prova della propria squadra. A fine match, ai microfoni di Dazn, ha parlato l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. Di seguito le sue parole:

Abbiamo fatto una buona partita contro una buona Atalanta, potevamo fare meglio sui due gol. Nel secondo tempo siamo stati molto più arrembanti, bisogna sicuramente migliorare la fase difensiva quando siamo in vantaggio. Facciamo buone partite, ma prendiamo gol troppo facilmente. Come ritrovare solidità? Andando a lavorare sulle situazioni, sui momenti, oggi abbiamo recuperato un punto sul Bologna e mantenuto il distacco sull’Atalanta. Ai ragazzi non posso rimproverare niente. I ragazzi hanno avuto una bella reazione, l’impegno non è mai mancato. Questi momenti servono per far crescere la squadra e i giovani. Non dobbiamo perdere di vista il nostro obiettivo che è quello di giocare in Champions. Abbiamo cercato di costruire a quattro dietro, potevamo sfruttare meglio alcune situazioni.

L’allenatore bianconero ha poi proseguito rispondendo alle domande dei giornalisti in studio. Queste le sue parole.

Nel secondo tempo abbiamo difeso meglio a campo aperto, peggio vicino all’area mentre nel primo non ci hanno mai impensierito. Queste sono situazioni ch dobbiamo sicuramente migliorare. Di Milik sono contento perché ha fatto una buona prestazione come tutta la squadra. L’obiettivo non ci deve sfuggire, i giocatori stanno migliorando e in questo momento di difficoltà crescono. Giocare nella Juventus non è facile.

Le parole di Gasperini

La Juventus sale a 58 punti e scivola al terzo posto in classifica, dietro al Milan vittorioso contro l’Empoli. L’Atalanta sale invece a 47 punti e si porta a quattro punti dal Bologna quarto in classifica e a pari punti con la Roma, in attesa della fine della sfida contro la Fiorentina. Al termine della partita, ai microfoni di Dazn, ha parlato l’allenatore bergamasco Gian Piero Gasperini, che ha commentato così la prestazione della sua squadra. 

Venire a giocare in casa della Juventus è sempre difficile perché è una squadra forte e oggi aveva mille motivazioni, siamo stati doppiamente bravi giocando una partita di personalità. Siamo andati in vantaggio, poi c’è stata una grande accelerazione della Juventus ma abbiamo fatto un bellissimo. Non è facile fare partite con questa mentalità perché stiamo giocando tanto. Sulla punizione sono stati bravi a scegliere la soluzione giusta. Koopmeiners? Sono molto felice per lui, ogni anno fa sempre meglio, la sua è una continua evoluzione, quello che ho intuito è che ha grandi qualità anche come realizzatore”.