Elezioni Europee 2024, il grande giorno si avvicina. Quello in cui il segretario nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi darà il via ufficiale alla corsa per il voto dell’8 e del 9 giugno con il programma e la lista dei candidati che rappresenteranno Alternativa Popolare nei vai collegi d’Italia per le Europee.
Elezioni Europee 2024, Bandecchi: “Siamo pronti a girare l’Italia”
“Siamo pronti a girare l’Italia e a parlare con le persone e far capire loro cosa vogliamo fare“, il messaggio del segretario nazionale Stefano Bandecchi a Tag24. Il leader del partito e Sindaco di Terni sta lavorando alacremente ogni giorno, ultimando il programma e mettendo a posto la squadra per le europee.
Il nome del capolista di Alternativa Popolare si sa, sarà l’ex magistrato Luca Palamara che ha preso il compito con molta serietà e che non vede l’ora di correre, partecipare e illustrare insieme al segretario Stefano Bandecchi le sue idee e la sua voglia di fare politica di servizio e politica sana alla gente. Nelle ultime ore c’è un altro nome accostato ad Alternativa Popolare che sta facendo il giro della città e non solo, si tratta dell’imprenditrice e proprietaria di Artemisia Lab Mariastella Giorlandino.
Un nome, una sicurezza perché è un’altra di quelle persone a cui piace parlare chiaro e che, soprattutto, ha costruito un impero partendo da zero, con la voglia di cambiare le cose. E nella sanità, soprattutto ci è riuscita. Una donna eclettica e geniale, non solo imprenditrice di successo, ma anche artista, architetto e scrittrice. La Giorlandino spiega molto bene chi è e cosa ha fatto nella sua vita nel suo ultimo libro, il Teorema della Passione, dove racconta le sue esperienze che le hanno permesso di arrivare dove è.
Non ha ancora sciolto le riserve, a quanto pare, a breve lo farà e si vedrà cosa deciderà di fare, ma, sottolineiamo, si tratta di una figura di spicco della società, una persona che conosce pregi e difetti della sanità e saprebbe sicuramente come affrontare i problemi meglio di tanti altri. “Sono vicina alle persone che, se mi cercano si cono, sempre, l’affidabilità è data dalla continuità del rapporto ed essere vicini nella sofferenza“, le parole di Mariastella Giorlandino.
Il segretario nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi la stima molto e attenderà una risposta, nel frattempo il segretario e il partito si preparano all’organizzazione della presentazione di Alternativa Popolare per le elezioni europee, con un programma che ha dei punti fondamentali, come il consolidamento e il rafforzamento del settore industriale, di quello militare, e visti i tempi e quello che ha detto la von der Leyen, è uno dei principi importanti, ma anche e soprattutto l’autonomia e l’indipendenza energetica. E tutto questo con un’Italia diversa, solida, un’Italia alla guida della nuova Europa.