Loris Fabiani, in arte Lunanzio, è un comico, celato dietro il suo caratteristico look con rossetto nero, trucco bianco e calzamaglia. E’ il vincitore della prima edizione di “LoL Talent Show” su Prime Video.
Chi è Loris Fabiani “Lunanzio”?
Lunanzio ha 40 anni ed è originario di Melzo. La sua carriera artistica ha avuto inizio al Liceo, dove ha frequentato il primo corso di teatro e ha scoperto la sua passione per questa forma d’arte. Dopo aver conseguito la laurea all’Accademia nazionale di arte drammatica “Silvio D’Amico” di Roma, ha intrapreso una lunga gavetta che lo ha portato a esibirsi in teatri in Italia e nel mondo.
Loris ha conquistato la giuria di LoL Talent Show, composta da Katia Follesa, Elio di Elio e le storie tese, Angelo Pintus e un ospite diverso ogni puntata, grazie al suo personaggio di Lunanzio. Quest’ultimo, descritto da Elio come “un leone tra i conigli”, si presenta come un personaggio coraggioso, irriverente e barocco.
Lunanzio ha origini teatrali nel 2006 e, dopo un’evoluzione dal teatro al cabaret, ha trovato il suo habitat naturale. La sua comicità si basa su un linguaggio barocco, utilizzando giuste pause, immagini e tempi comici sulla musicalità del periodo. Il pubblico ride ascoltando frasi che, agli orecchi degli spettatori, suonano comiche ma che, per chi le pronuncia, sono estremamente serie. La tipica frase di Lunanzio, “Quid ridet”, rappresenta perfettamente il gioco che genera la risata.