Il maltempo imperversa su gran parte dell’Europa. Le forti piogge hanno creato danni e disagi, lasciando intere città isolate a causa delle frane e degli smottamenti. In Francia, i servizi di emergenza hanno ritrovato il cadavere di un uomo scomparso durante le violente piogge.
Pioggia e maltempo in Francia: ritrovato il cadavere dell’uomo scomparso
Il maltempo continua a fare danni in Francia. In particolare nel sud-est, dove da sabato sera un uomo risultava scomparso durante il fortissimo temporale delle scorse ore. L’uomo, residente a Gagnières, nella prefettura di Gard, non è rientrato a casa. Subito è scattato l’allarme e sono partite le ricerche, ma i servizi di emergenza ne hanno ritrovato il cadavere oggi, 10 marzo.
A dare il triste annuncio l’ufficio della prefettura di Gard, che ha dichiarato che probabilmente si tratta di una delle sette persone dispese a causa del maltempo.
Le autorità locali, infatti, hanno lanciato l’allarme per due cittadini di nazionalità belga, che a bordo della loro vettura, sono stati travolti dalle onde mentre attraversavano un ponte a confine con l’Ardèche.
Uno dei due passeggeri era riuscito a uscire dal veicolo e a chiamare i soccorsi, che lo hanno recuperato dopo due ore, mentre stava aggrappato a un albero. Il procuratore di Alès, Abdelkrim Grini, ha dichiarato all’emittente AFP che:
Un cadavere è stato scoperto nel fiume a Gagnières, è aperta un’inchiesta sulle cause della morte
I soccorritori hanno trovato il cadavere a circa un centinaio di metri dal punto in cui l’auto era stata spazzata via dalle onde.
Recuperati i corpi di altri due dispersi
Le autorità francesi hanno comunicato di aver ritrovato i corpi di altri due dispersi, a causa del maltempo, a Goudargues, nel Gard, nel sud-est del Paese. Secondo quanto affermato dalla prefettura, i soccorritori hanno recuperato i cadaveri da una autovettura.
Risultano, però, al momento disperse altre quattro persone.