Sono ore agitate in casa Lecce dopo il brutto episodio al termine della gara contro il Verona. La testata rifilata dall’allenatore Roberto D’Aversa a Henry non è passata inosservata e ha creato forti polemiche. Entrambi i protagonisti della lite sono stati espulsi ma il gesto del mister giallorosso è apparso particolarmente grave. Anche il Lecce ha preso le distanze dal comportamento del suo allenatore, che ora è a serio rischio esonero.
Lecce, la nota del club sulla testata di D’Aversa
La società pugliese ha emesso un comunicato ufficiale tramite il quale ha condannato la testata di D’Aversa, definendola “contraria ai valori dello sport”. Ora il futuro dell’ex tecnico del Parma sulla panchina del Lecce appare quanto mai incerto.
L’U.S. Lecce, con riferimento all’episodio che ha visto coinvolto l’allenatore D’Aversa ed il giocatore del Verona Henry, pur valutando la situazione di nervosismo generale nel finale di gara, condanna fermamente il gesto del proprio allenatore in quanto contrario ai principi ed ai valori dello sport.
Si valuta l’esonero: Semplici possibile sostituto
Dopo la presa di posizione del club non si esclude un clamoroso cambio in panchina. Il posto di D’Aversa è in bilico e il Lecce sta pensando di esonerarlo nelle prossime ore. Leonardo Semplici potrebbe sostituirlo ma sono ancora in corso le valutazioni dei vertici. In ogni caso la testata nei confronti di Henry ha rappresentato il punto più basso dell’ottima carriera di D’Aversa.