Diciassettesima vittoria in totale e decima tra le mura amiche davanti al proprio pubblico, questi i numeri che appartengono alla squadra di mister Melillo dopo la 20ª giornata: a Narni Ternana women-Arezzo finisce 3-0 senza se e senza ma.
Dunque ancora una prestazione convincente delle fere che dominano la gara di lungo in largo. Nemmeno l’Arezzo riesce ad espugnare il terreno di gioco del Gubbiotti e così un’altra domenica passa sotto le luci delle giocate strepitose di Vigliucci e Sara Tui e la praticità di Wagner e Pirone. In realtà come sempre è tutta la squadra che gira a meraviglia e nonostante le assenze pesantissime abbiano colpito gravemente la rosa allestita quest’estate fa si nota partita dopo partita un’armonia di gioco che nella cadetteria non ha eguali.
Ternana women-Arezzo 3-0: la sintesi dei gol
Primo Tempo
23° minuto – Vigliucci innesca Tarantino sulla sinistra che entra dentro l’area di rigore, il suo tentativo di cross viene ribattuto in calco d’angolo. Wagner batte e Pirone si fa trovare pronta ad insaccare in rete il vantaggio rossoverde sulla ribattuta dell’estremo difensore dell’Arezzo che qualche secondo prima neutralizza il colpo di testa di capitan Di Criscio.
Secondo tempo
2° minuto – Porcarelli subentrata all’inizio del secondo tempo si mette subito in mostra: lavora un bel pallone a centrocampo e dopo essersi girata su se stessa chiede e ottiene un triangolo con Zannini sulla destra, poi chiude un altro triangolo con Sara Tui al limite dell’area di rigore e serve la corrente Vigliucci a sinistra che di gran carriera lascia partite un rasoterra mancino secco che ad incrociare con il quale trafigge il portiere aretino.
34° minuto – Lorieri per l’Arezzo batte un fallo laterale sull’out di sinistra all’altezza del centrocampo, il suo lancio però viene intercettato da un difensore della Ternana di testa che manda Pirone in contropiede. L’attaccante non è egoista e lancia a rete Porcarelli che in corsa con un pallonetto sigla il 3-0.