Gemma Galgani, una figura iconica nel mondo televisivo grazie al suo ruolo nel dating show Uomini e Donne, ha condiviso dettagli intimi della sua vita in un’intervista esclusiva al settimanale Di Più. Conosciuta per i suoi confronti accesi con l’opinionista Tina Cipollari, Gemma si è aperta su un argomento delicato: la maternità.

Gemma Galgani, perché non ha avuto figli?

“Nonostante avessi la possibilità di avere figli, non se ne è mai presentata l’occasione. Con mio marito ne avevamo parlato, ma avevamo già affrontato molte sfide con il nostro matrimonio”, ha spiegato Gemma.

Il suo ex marito proveniva da una famiglia benestante, ma Gemma desiderava l’indipendenza. La decisione di lavorare, tuttavia, non era ben vista dalla famiglia del marito, considerandola un disonore. “Per la sua famiglia sarebbe stato un disonore se avessi lavorato: avrebbe significato che mio marito non era in grado di mantenermi”, ha confessato la donna, spiegando così la fine del loro matrimonio.

“A 40 anni ho scoperto di essere incinta, ma ho perso quel bambino”, ha raccontato Gemma. La sua esperienza la ha portata a confrontarsi con l’età e, nonostante fosse disposta a diventare madre single, il dolore della perdita è stato difficile da affrontare. “Se ripenso a quanto mi è accaduto, neanche uno psicanalista è riuscito a farmi uscire da tutto quel dolore”, ha ammesso.

Oggi, con l’idea di diventare madre ormai irrealizzabile, Gemma non nutre rimpianti. “Per un condizionamento culturale, non sono diventata madre a 40 anni. Appartengo a una generazione per la quale avere un figlio a quell’età significa essere strani. Così lasciai perdere”, ha concluso. Nonostante la sua decisione, Gemma riflette sul cambiamento dei tempi, riconoscendo che oggi diventare madre a 40 anni è più accettato, segnalando il cambiamento culturale avvenuto nel corso degli anni.