Grandi notizie per i fan del retrogaming. È in arrivo Atari THE400 Mini, ristampa del celebre home computer distribuito in tutto il mondo nel 1979.

Atari THE400 Mini: quando esce la retroconsole e prezzo

La console arriva sulla falsa riga della PlayStation Classic Mini e dello SNES Mini (Super Nintendo Entertainment System), piccoli emulatori contenenti i maggiori videogiochi di successo dei rispettivi brand.

L’Atari 400 è stato rilasciato dalla software house Atari nel 1979 e parte integrante della generazione 8-Bit. Il computer nacque come alternativa economica all’Atari 800, entrambe uscite nello stesso lasso di tempo, furono progettati nel novembre del 1989.

L’edizione mini è esteticamente identica all’originale ma in formato più piccolo e portatile, con la possibilità di portarla con sé ovunque si voglia. Il prezzo di The400 Mini è di 119,99 euro sarà disponibile per l’acquisto dal 28 marzo 2024 presso gli store digitali quali Amazon e fisici come GameStop.

Atari THE400 Mini: tutti i videogiochi disponibili

La console conterrà alcuni tra i migliori titoli direttamente dal ’79. È dotato di 25 videogiochi integrati, tra questi i classici Lee, Berzerk, Millipede, Miner 2049er, M.U.L.E, e Star Raiders II.

È dotato del joystick CXStick con contenuti aggiuntivi e connettività USB-A. I giocatori potranno salvare i progressi in quattro slot per gioco e giocare ai propri giochi compatibili tramite unità flash USB.

L’hardware include un’uscita HD tramite HDMI e cinque porte USB per il collegamento di controller o tastiera PC standard.