Un nuovo caso di atti vandalici contro la sede di Istituzioni e Enti benefici, stavolta è accaduto a Roma. Questa mattina, 10 marzo, uno sconosciuto si è avvicinato in sella a un motorino al portone d’ingresso della mensa della Caritas della Comunità di Sant’Egidio e vi ha lanciato sopra vernice gialla.
Atti vandalici alla Comunità di Sant’Egidio a Roma: imbrattata con vernice gialla
Si trova in via Dandolo, nel quartiere romano di Trastevere, la sede della mensa Caritas della Comunità di Sant’Egidio imbrattata da uno sconosciuto questa mattina, 10 marzo. L’autore dell’atto vandalico ha lanciato un secchio di vernice gialla sul portone d’ingresso.
A quanto pare, il gesto è avvenuto in una fascia orario di chiusura della mensa, pertanto non ci sarebbero feriti, ma alcuni vicini e passanti hanno visto l’uomo mentre lanciava la vernice. Infatti, i carabinieri della stazione di Trastevere stanno indagando per risalire all’identificazione dell’autore.
Purtroppo, però, non sono presenti telecamere di sorveglianza nella zona, quindi, le indagini potrebbero prolungarsi, sebbene i testimoni hanno confermato che l’uomo, alla guida di una moto, si sarebbe allontanato in direzione di piazza San Cosimato, dopo l’imbrattamento.
Sconosciute anche le ragioni che potrebbero aver spinto l’autore a compiere un simile gesto.