Forse non tutti i fan di Uomini e Donne sono a conoscenza del fatto che Ida Platano in passato fosse sposata. La tronista ha alle spalle un’esperienza matrimoniale conclusa, di cui ha apertamente parlato sui social qualche tempo fa. Affrontando le curiosità dei fan, Ida ha deciso di condividere dettagli del suo passato, rivelando il matrimonio con l’ex marito Francesco.
Chi è l’ex marito di Ida Platano?
“Quando ho conosciuto il mio ex marito, di nome Francesco, avevo 16 anni, e insomma, lui già viveva qui al nord. Aveva 22 anni, eravamo proprio dei ragazzini. Si spera sempre che le cose durino, ma ci sono cose che iniziano e cose che finiscono”, ha raccontato Ida ai suoi fan. Divenuta maggiorenne, Ida Platano e Francesco hanno scelto di sposarsi: “Abbiamo entrambi scelto di sposarci senza costrizioni dai genitori. All’epoca, la convivenza non era comune”, ha dichiarato Ida sui social, spiegando che si era trasferita per amore. “Siamo stati dieci anni insieme, siamo cresciuti insieme, litigavamo davvero poco, e oggi abbiamo un rapporto da fratello e sorella.”
Ida ha spiegato poi perché il matrimonio con Francesco è giunto al termine: “È finito perché siamo cresciuti… Certamente, per tutto ciò che si costruisce, si spera sempre che duri, ma ci sono cose che iniziano e che finiscono”. Tuttavia, ha sottolineato che, nonostante la separazione, “siamo sempre stati l’uno per l’altro”. I due hanno mantenuto un ottimo rapporto.
Dopo la fine del matrimonio con Francesco, Ida ha avuto Samuele, il cui padre non è mai stato presente nella sua vita. Ida ha cresciuto da sola questo bambino, che oggi ha 11 anni, e si è commossa a Verissimo parlando di lui. “Samuele ha cambiato la mia vita in meglio”, ha rivelato tra le lacrime. “Non ha mai conosciuto suo padre”, ha aggiunto, ricordando che Samuele è nato dopo la fine del matrimonio. “L’ho cresciuto da sola, non ha mai conosciuto suo padre”, ha spiegato Ida Platano.
La dama di Uomini e Donne ha poi parlato del suo ex marito: “All’epoca, la convivenza non era comune, mio padre non era d’accordo. Sono stati dieci anni di matrimonio, è stato il mio primo amore. Sono cresciuta insieme a lui, ma poi ho scoperto che non era amore. Non sono arrivati figli, ci sono stati vari tradimenti. Poi è arrivato il piccolo Samuele. Ho fatto anch’io degli errori, non posso dare la colpa solo a lui, doveva andare così.”